Si avvicina la grande festa per il Verdicchio dei Castelli di Jesi

A partire dalle 21,30 artisti di strada e acrobati animeranno il centro

Si avvicina la grande festa per il Verdicchio dei Castelli di Jesi. Domani, sabato 25 Luglio, a partire dalle 21,30 artisti di strada e gli acrobati del “Circo Eguap” si esibiranno tra Corso Matteotti e Piazza della Repubblica per festeggiare, dopo il 40° anniversario della D.O.C. nel 2008, il riconoscimento della D.O.C.G. (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) al Verdicchio dei Castelli di Jesi.

L'iniziativa, organizzata e promossa dall'Assessorato al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Jesi in collaborazione con l'Enoteca della Regione Marche – Sez. di Jesi e con l'Italcook – Istituto Superiore di Gastronomia, prevederà anche una degustazione gratuita di Verdicchio dei Castelli di Jesi dalle 21,00 alle 24,00 presso i locali dell'Enoteca Regionale di Palazzo Balleani in Via Conti, insieme ad una performance ispirata al tema del cibo e della moda nei locali dell'Italcook, sempre a Palazzo Balleani, dalle 21,30 alle 23,30.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 24 luglio 2009