Sopralluogo dell'assessore Aguzzi al nuovo Ospedale "Murri"

Scopo della visita verificare lo stato dei lavori e avviare un monitoraggio sugli impegni assunti dalla Regione

All’indomani dell’approvazione, da parte del Consiglio comunale della risoluzione sul piano sanitario regionale e del documento elaborato dalla conferenza dei sindaci della Vallesina, l’assessore ai servizi sociali Bruna Aguzzi ha effettuato un sopralluogo al nuovo ospedale “Murri” accompagnata dal direttore generale della zona territoriale di Jesi dell’Asur, Ciro Mingione, e dal consigliere regionale Fabio Badiali.
Scopo della visita era quello di verificare lo stato dei lavori al “Murri”, ma anche di avviare un’azione di monitoraggio e sollecitazione costante sugli impegni assunti dalla Regione circa l’ospedale modello e i tempi di completamento del nosocomio. In particolare l’assessore ai servizi sociali ha sottolineato la necessità di avviare fin da subito una azione di sollecitazione verso la stessa Regione Marche affinché, anche prima dell’accordo conferenza Stato-Regioni, si dia il via alle gare d’appalto per la realizzazione delle 6 sale operatorie, in maniera tale che siano pronte il prima possibile. “Parallelamente - ha aggiunto la Aguzzi - sarà importante sollecitare l’assessore regionale Mezzolani per l’avvio di un confronto che porti alla realizzazione in forma condivisa dell’ospedale modello e degli altri obiettivi indicati dalla conferenza dei sindaci della Vallesina”.

L’Amministrazione comunale
Jesi, 7 agosto 2007

Sopralluogo dell'assessore Aguzzi al nuovo Ospedale "Murri"