Sul personale Santini (UIL) non dice le cose come stanno

Saranno 11 le nuove assunzione e 18 le progressioni verticali

Il piano del fabbisogno del personale, oltre alla regolarizzazione dei precari, prevede 11 concorsi pubblici e 18 progressioni verticali che sono assolutamente equiparabili a nuove assunzioni come specifica la stessa finanziaria. Anzi, hanno in più il fatto che in questo modo si valorizzano le risorse interne senza andare a pescarle dall'esterno. Il signor Santini può dire quello che vuole per i suoi interessi sindacali di sigla, ma non ha alcun diritto a mistificare la verità. Sappia che questa Amministrazione comunale continuerà nella sua azione di valorizzazione del personale e darà una risposta positiva anche nella mobilità interna per i lavoratori comandati nelle società partecipate. E parlo di Amministrazione comunale perché il piano del fabbisogno del personale è stato presentato dal direttore generale dopo l'approvazione da parte del Sindaco e della Giunta.
Quanto all'annuncio di nuovi scioperi, è davvero singolare che Santini li evochi sulla stampa senza che vi sia stata la benché minima rottura di relazioni al tavolo delle trattative. In verità, se egli vuole prendere a pretesto le mancate conferenze di servizio che nulla hanno a che vedere con questa fase per portare avanti la sua strategia sindacale di sigla, è sicuramente libero di farlo, ma abbia almeno la buona creanza di dire le cose come stanno.

Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi