Torna "La corrida. jesini allo sbaraglio"

La competizione avverrà in due serate il 21 e 28 Agosto

L'allegra brigata de “La Corrida. Jesini allo sbaraglio” sta per sbarcare di nuovo a Jesi. L'attesissima manifestazione, che trasformerà Piazza delle Monnighette in un'arena dove si esibiranno pattuglie di arditi dilettanti allo sbaraglio, esordirà venerdì 21 Agosto, a partire dalle 21,30 per poi ripetersi una settimana dopo, venerdì 28 Agosto sempre alle 21,30
“La Corrida. Jesini allo sbaraglio” nasce da un’idea di Graziano Fabrizi, in arte “Figaro”, popolare conduttore radiofonico e showman e delle sorelle Corsetti, in arte “le Corsette”, della compagnia di teatro dialettale “Sipario”, sul modello della popolare trasmissione televisiva “La Corrida. Dilettanti allo sbaraglio”, portata al successo dal grande Corrado Mantoni nel 1986 e poi, a partire dal 2002, da Gerry Scotti.
Nella corrida in salsa jesina, giunta quest'anno alla seconda edizione dopo lo straordinario successo del 2008, saranno impegnati comici, imitatori, ballerini e naturalmente cantanti. La competizione avverrà in due serate (21 e 28 Agosto), con l’ elezione di tre finalisti ogni volta, che si scontreranno nella seconda serata in cui verranno eletti i vincitori. La manifestazione si gioverà della collaborazione del gruppo teatrale “Sipario!”, storica compagnia protagonista del teatro amatoriale e dialettale jesino e della partecipazione artistica di Paolo Retta. La direzione multimediale sarà a cura del TRB STUDIOS, che appronterà un maxischermo in Piazza Spontini dal quale chi resterà fuori da Piazza delle Monnighette potrà seguire la manifestazione. “La Corrida. Jesini allo sbaraglio” è un'iniziativa compresa nella rassegna Jesi Estate 2009 ed è organizzata e promossa in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 17 agosto 2009

Gallerie

Torna "La corrida. jesini allo sbaraglio"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy