Torna in piazza il teatro

Secondo appuntamento in Piazza delle Monnighette

Seconda serata con il teatro dialettale domenica prossima in piazza delle Monnighette. L’appuntamento, promosso dall’Amministrazione comunale, è alle 21.15, sempre ad ingresso gratuito, con la compagnia “El Passì” che propone lo spettacolo “Chi maneggia ‘l mèle se licca i didi”, una commedia brillante in due atti in vernacolo jesino scritta da Oriano Barchiesi per la regia di Claudio Corinaldesi.
Presentata già con pieno successo al teatro Pergolesi, la commedia si caratterizza come una farsa a tutti gli effetti, con quel tanto di comico-burlesco che diverte in modo spontaneo e intelligente. Davvero ben delineata la presenza scenica dei personaggi che ruotano attorno al protagonista, un buffo e intrigante proprietario di un’Agenzia Immobiliare e di Viaggi, sempre pronto a “giocare” il prossimo. Dopo gli applausi tributati al “Sipario” sabato scorso con la commedia “E chi ce bada alla badante”, quello di domenica sera sarà senz’altro un altro appuntamento che non mancherà di divertire il pubblico.

L'amministrazione comunale

31 agosto 2007