Verifiche ok, oggi riaperte le scuole

Le verifiche effettuate dai tecnici hanno permesso di riscontrare che le scosse di terremoto non hanno provocato lesioni agli edifici scolastici della città. Pertanto oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado sono state regolarmente aperte.
Solo l'asilo nido Cepi resterà chiuso per l'intera settimana per ulteriori approfondimenti e comunque fino a nuove disposizioni che saranno comunicate dalle insegnanti ai genitori.
Nell'ambito dei controlli sugli edifici pubblici, a scopo puramente precauzionale sono state liberate due stanze alla casa di riposo con gli ospiti trasferite in altrettante stanze disponibili nella medesima struttura.
L'Amministrazione comunale approfitta dell'occasione per ringraziare i cittadini che hanno accolto l'invito ad iscriversi alla App Municipium o a Telegram che restano, insieme ai canali social del Comune di Jesi (Facebook e Twitter) gli strumenti più immediati per ricevere informazioni di emergenza e comunicazioni immediate di Protezione Civile.
Dato l'elevatissimo numero di utenti iscritti che impedisce l'invio di comunicazioni in tempo reale, il servizio WhatsApp del Comune di Jesi resta sempre attivo ma per informazioni di servizio tradizionale.

Comune di Jesi

Jesi, 2 novembre 2016