Viale della Vittoria, la circolazione e' tornata regolare

Lavori a tempo di record e con l'asfaltatura anche della carreggiata a salire

L’Amministrazione comunale informa che, salvo condizioni meteo, termineranno domani sera (venerdì 7) i lavori di asfaltatura di Viale della Vittoria e pertanto da sabato mattina la circolazione potrà riprendere regolarmente.
Con largo anticipo rispetto ai tempi previsti - stimati inizialmente in una decina di giorni - e con l’ulteriore asfaltatura della carreggiata a salire del Viale (dapprima non prevista), viene così messo in piena sicurezza un tratto di strada che era particolarmente rovinato anche a causa del perdurante cantiere del complesso Mercantini. Per quanto concerne la segnaletica orizzontale (strisce di mezzeria, passaggi pedonali, stop, frecce e quant’altro), la stessa sarà realizzata tra una decina di giorni, non appena sarà perfettamente asciugato il nuovo manto stradale.
La messa in sicurezza è ovviamente a titolo provvisorio, nel senso che il Viale della Vittoria in futuro dovrà essere oggetto di un complessivo e molto più articolato progetto di manutenzione straordinaria. Ma ora la situazione è tornata da un punto di vista viario sotto controllo e dunque si potrà programmare il successivo intervento in maniera più che adeguata.
L’Amministrazione comunale ringrazia l’impresa che, attraverso doppi turni, ha completato l’intervento in pochi giorni ed esprime gratitudine sia ai vigili urbani per la costante presenza sulla zona per il controllo della viabilità, sia al personale dell’ufficio tecnico che ha seguito costantemente i lavori. Un ringraziamento anche ai residenti e agli operatori del Viale per la pazienza mostrata: all’Ufficio relazioni con il pubblico, indicato agli stessi in una lettera come sede dove comunicare eventuali reclami o disagi, non è infatti pervenuta alcuna segnalazione.
L’Amministrazione comunale comunica che tra due settimane l’Enel dovrà effettuare un piccolo intervento sul tratto del viale della Vittoria appena risistemato in prossimità del complesso Mercantini. Pur sapendo di tale intervento, si è deciso di procedere subito all’asfaltatura del Viale affinché potesse essere terminato il cantiere prima dell’inizio dell’anno scolastico quando numerosi pullman attraversano quotidianamente il Viale per accompagnare gli studenti. Ad ogni modo, circa l’intervento dell’Enel, tutto sarà predisposto affinché non vi siano conseguenze per la tenuta del tappeto d’asfalto.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 5 settembre 2007