Villa Borgognoni rimarrà del Comune

Entro la fine dell'anno verrà presa una decisione definitiva sui modi

Quanto puntualmente riferito dal dott. Bacci nella commisisone consiliare a proposito del ruolo di ProgettoJesi è esattamente quello che stiamo ripetendo da tempo.
Fino ad oggi non è stato possibile per ragioni normative e fiscali modificare lo statuto della nostra società di cartolarizzazione. Da luglio, con i contenuti del decreto sulla manovra correttiva del governo, si aprono scenari nuovi e diversi sul ruolo delle società pubbliche rispetto ai quali dobbiamo capire bene come comportarci. Lo potremo fare una volta noti i decreti attuativi che erano attesi ad ottobre, ma ancora non sono stati emanati.
Entro la fine dell'anno la questione va comunque chiarita. In un modo o nell'altro, percorreremo tutte le strade possibili per fare in modo che venga mantenuto l'uso pubblico di Villa Borgognoni e che vi sia la possibilità di gestione in capo al soggetto pubblico degli altri eventuali immobili che non si intendono porre in vendita.

Fabiano Belcecchi

Jesi, 10 novembre 2010