AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER INCARICO PROFESSIONALE DI COLLABORAZIONE ALL’AGGIORNAMENTO DEGLI ELABORATI DEL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

IL DIRIGENTE

VISTA la propria Determinazione n. 1910 del 29/12/2023 di approvazione del presente avviso;
VISTO l’articolo 50 co. 1 lett. b, del Dlgs 36/2023 e ss.mm.ii.;

RENDE NOTO

che la Stazione Appaltante intende espletare una procedura perl’affidamento dell’ INCARICO PROFESSIONALE DI COLLABORAZIONE ALL’AGGIORNAMENTO DEGLI ELABORATI DEL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE, al fine di migliorare la qualità del servizio nei confronti dell’utenza esterna, con lo scopo di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, i soggetti a cui richiedere apposita offerta ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;

1 Amministrazione Aggiudicatrice
Stazione Appaltante: Comune di Jesi – Area Servizi Tecnici con sede in Jesi, P.zza Indipendenza 1, pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it profilo committente www.comune.jesi.an.it Responsabile del Procedimento: Arch. Marco Ferrari (m.ferrari@comune.jesi.an.it – 0731538312 -0731538259)

2 Oggetto dell’affidamento
Collaborazione con la sezione S.I.T. per l’aggiornamento degli elaborati del piano comunale di protezione civile, mediante l’uso di strumenti GIS.

3 Corrispettivo
Il compenso del servizio è stimato corpo in misura forfettaria ed è pari a € 2.500,00 (euro duemilacinquecento) oltre oneri contributivi e IVA di legge.

4 Soggetti ammessi a presentare la manifestazione d’interesse
Possono partecipare alla selezione gli operatori economici previsti dall’art. 66 D.Lgs. n. 36/2023 iche non incorrano nelle cause di esclusione di cui agli articoli 94, 95, 96, 97, 98 del Codice, e di quelli di cui al successivo paragrafo.


5 Requisiti dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di affidamento
Per lo svolgimento del servizo è richiesta elevata e comprovata esperienza nell’uso dei seguenti strumenti software anche in ambito GIS:
• Database Microsoft Access
• Miscrosoft Excel o Libreoffice Calc
• Database PostgresSQL con estensione PostGis
• Intergraph Geomedia
• Qgis
• Autocad o Microstation o simili strumenti CAD
Sono richiesti i requisiti di cui alla Parte V dell’allegato II.12 del Dlgs 36/2023.

6 Importo a base dell’offerta e durata dell’incarico
Ai fini della determinazione delle soglie di cui all’art. 50 del Dlgs 36/2023 e ss.mm.ii. il valore complessivo del servizio a carico del proprietario dell'immobile del posto a base di gara e soggetto a ribasso è stimato in € 2.500,00. L’affidatario si impegna pertanto a svolgere a partire dalla data di stipula del contratto la fornitura e posa in opera, secondo le modalità e condizioni del capitolato, e comunque entro il 31/03/2024.

7 Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro e non oltre il giorno 19/01/2024.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata compilando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso firmato digitalmente, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Dovrà essere inoltre allegata apposita documentazione a dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità professionale, tecnica ed economica di cui al paragrafo 5.
Non saranno prese in considerazione:
- le domande pervenute o presentate oltre i termini sopra indicati;
- le domande prive o carenti della documentazione richiesta;
- le domande prive di firma elettronica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare ai seguenti numeri telefonici ed email indicati negli allegati.

8. Fase successiva alla ricezione delle candidature
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti ai quali richiedere l’offerta. La richiesta di offerta avverrà con successiva procedura.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione delle candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere con la procedura di aggiudicazione in argomento.


9. Ulteriori informazioni

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato e/o documentato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.
Il presente avviso comprensivo del modello di domanda, del relativo capitolato è pubblicato:
- all'albo pretorio on-line del Comune di Jesi;
- sul profilo di committente del Comune di Jesi;
- sul sito internet del Comune di Jesi nella sezione “Bandi Avvisi”.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER INCARICO PROFESSIONALE DI COLLABORAZIONE ALL’AGGIORNAMENTO DEGLI ELABORATI DEL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy