Affidamento del servizio di trascrizione delle audioregistrazioni delle sedute del consiglio comunale e delle commissioni consiliari

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO

In esecuzione della Determinazione del Dirigente dell'Area Affari Generali e Legali di questo Comune n. 1365 del 09/10/2023

SI RENDE NOTO CHE

questo Servizio intende procedere ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023, nel seguito Codice dei contratti pubblici, all’affidamento del servizio in oggetto, meglio sotto descritto, mediante affidamento diretto previo confronto di preventivi, e quindi individuare gli operatori economici da invitare a presentare offerta nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i, delle linee Guida Anac n. 4 e del vigente regolamento dei contratti del Comune di Jesi.

Tipo di contratto: appalto.

Oggetto: servizio di trascrizione delle audioregistrazioni delle sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, effettuate dalla stazione appaltante con propri mezzi, al fine di redarre i relativi verbali. Per trascrizione si intende la riproduzione su file in formato testo di contenuti associati a file in formato audio.

Durata: La durata del contratto è di 2 anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto o dalla data di effettivo avvio del servizio con facoltà di rinnovo di ulteriori 2 anni ed eventuale proroga tecnica di mesi 3.

Valore stimato: il valore dell’affidamento per la durata contrattuale prevista è stimato in € 11.200,00.

Il valore complessivo dell’affidamento ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016, tenutoconto di eventuali rinnovi e proroghe previsti dal capitolato, è pari ad € 23.800,00.

Suddivisione in lotti: non è prevista la suddivisione in lotti.

SI INVITANO

pertanto gli operatori economici a manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento del servizio in oggetto.

Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da invitare per l’affidamento che avverrà mediante confronto di preventivi sul portale Mepa.
Il presente avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non dare seguito alla procedura e/o di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Requisiti dell’aggiudicatario.

Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 65 del D.Lgs n. 36/2023 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:

1) le cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del Codice dei Contratti;

2) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165;

3) ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.
L’affidatario, sia singolo che raggruppato, dovrà inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti speciali:
1. requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto;
2. requisito di capacità tecnica e professionale:

- svolgimento di almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara nell’ultimo triennio;

I requisiti generali e speciali di cui sopra richiesti per l’affidamento del servizio di cui in mantenuticontinuativamenteperl’interaduratadelcontratto. Il loro possesso dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 36/2023.

Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:
Comune di Jesi – Area Affai Generali e Legali - Servizio Affari generali e Legali, Organi istituzionali, Protocollo e Archivio

C.a. del RUP dott. Barbara Bocci

PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro il 17/10/2023 alle ore 18,00 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASCRIZIONE DELLE AUDIOREGISTRAZIONI DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI”.

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.

Le manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.

L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., il diritto di accesso, in relazione all’elenco dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime. Modalità di affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, gli operatori le cui domande siano state presentate con le acquisire la loro offerta per l'esecuzione del servizio.

Entro la data di avvio del confronto di preventivi gli operatori economici interessati dovranno pertanto risultare abilitati a partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in riferimento al bando “Servizi Commerciali Vari” per la categoria "Servizio di trascrizione e/o resocontazione". L’operatore che non provveda tempestivamente alla propria iscrizione nella predetta categoria verrà considerato rinunciatario in quanto, in difetto di idonea iscrizione al Mepa, alla Stazione appaltante non sarà consentito l'invio della richiesta di preventivo.
L'Amministrazione si riserva di procedere anche qualora pervenga un numero di manifestazioni di interesse inferiore al numero minimo di inviti previsto dal regolamento comunale ed anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse.
Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’allegata informativa.
Informazioni e chiarimenti: per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Affari generali e Legali, Organi istituzionali, Protocollo e Archivio al numero0731 538222.

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Barbara Bocci.

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