Avviso di asta pubblica per le vendita di una civile abitazione ed un magazzino siti in Jesi

L’Amministrazione Comunale rende noto che intende procedere alla vendita delle seguenti Unità immobiliari:
  • Lotto A Civile Abitazione sita in Jesi, Viale Papa Giovanni XXIII n. 5 – Piano S1 -Secondo – Censita catastalmente al Fg. 49, Map. 150, Sub. 18, Cat. A/3, Cl. 4 Cons. Vani 6, R.C. € 464,81 Prezzo a base d’asta € 103.000,00 (centotremila/00) Libero;
  • Lotto B Magazzino sito in Jesi, Viale della Vittoria – Piano Sottostrada – Censito catastalmente al Fg. 49, Map. 150, Sub. 11, Cat. C/2, Cl. 3, Cons. Mq. 34, R.C. € 59,70 – Prezzo a base d’asta € 15.000,00 (quindicimila/00) Libero;

Gli immobili sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura.

Il Comune di Jesi venditore garantisce la piena proprietà dei beni posti in vendita.

CONDIZIONI PER L’AGGIUDICAZIONE E NORME PER IL CONCORSO
Gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta al Comune di Jesi – Ufficio Archivio – Protocollo generale – Piazza indipendenza n. 1 entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 03.08.2007.

Il plico potrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo posta. La consegna a mezzo posta, a rischio del mittente, sarà accettata solo se i plichi perverranno al Comune di Jesi entro il termine stabilito.
Le offerte pervenute con qualsiasi mezzo successivamente alla scadenza del termine, anche se per cause di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i concorrenti non saranno ammessi alla gara.
Non saranno ammesse offerte integrative o modificative di quella già consegnata.

Gli interessati dovranno presentare le offerte con le seguenti modalità:
IL PLICO chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, contrassegnato con la dicitura: “ OFFERTA PER IL LOTTO…………” e dovrà contenere la domanda di partecipazione all’asta, redatta in carta legale, dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e dovrà indicare:
  1. Per le persone fisiche, il nome ed il cognome, il luogo e la data di nascita, il domicilio ed il Codice Fiscale dell’offerente o degli offerenti;
    Per le persone giuridiche, la Ragione sociale, la sede legale, il codice Fiscale e la Partita I.V.A. nonché le generalità del legale rappresentante;
  2. La dichiarazione di accettazione incondizionata di tutte le prescrizioni contenute nel presente bando e la dichiarazione di inesistenza di cause ostative a contrarre con le Pubbliche Amministrazioni, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.
  3. Il Deposito Cauzionale costituito mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “ “Comune di Jesi-Tesoreria” per un importo pari al 10% del prezzo a base d’asta.
  4. L’offerta (economica) dovrà essere sottoscritta, inserita in una busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura e contrassegnata con la dicitura “OFFERTA ECONOMICA PER IL LOTTO..........
    Si accetteranno solo offerte di importo pari o superore al prezzo posto a base d’asta.
  5. La fotocopia del documento di identità del sottoscrittore/i della domanda e dell’offerta, che dovrà/dovranno essere il mdesimo/medesimi, a pena di esclusione.

L'aggiudicazione sarà disposta a favore del concorrente che avrà fornito l’offerta economicamente più vantaggiosa, si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Non si farà luogo a gara di miglioria, se non nel caso di offerte uguali: nel qual caso qualora non sia possibile si procederà per sorteggio, ai sensi dell’art.77 del R.D. n. 827/1924.

L’aggiudicatario dovrà effettuare il pagamento del prezzo di aggiudicazione,dedotta la cauzione già prestata, in un'unica soluzione al momento del rogito che dovrà avvenire entro due mesi dal giorno di aggiudicazione stessa.

A seguito di Verabale avrà luogo l’aggiudicazione definitiva a favore del soggetto che avrà offerto il prezzo più elevato.

Qualora a causa dell’interessato non si addivenga alla stipulazione nei termini previsti o non vengano rispettate le condizioni contenute nel presente avviso d’Asta, il Comune di Jesi tratterrà la cauzione.

Le offerte per essere valide dovranno essere di importo pari o superiori al prezzo a base d’asta.

Le offerte dovranno essere presentate separatamente per ogni singolo lotto.

La procedura verrà dichiarata deserta qualora non venga presentata almeno una offerta valida.

Tutte le spese, le imposta e le tasse inerenti il trasferimento della proprietà sono poste a carico dell’aggiudicatario.

Qualsiasi irregolarità dell’offerta, sia del contenuto che rispetto alle prescrizioni del presente avviso, potrà essere ragione d’annullamento dell’offerta stessa ad insindacabile giudizio della Commissionedi gara.

L’Ente si riserva la facoltà di non dar luogo alla gara o di prorogare la data senza che i concorrenti possano pretendere nulla al riguardo.

Il concorrente con la partecipazione,consente, per tutte le esigenze procedurali, al trattamento dei propri dati personali.

Titolare del trattamento è il Comune di Jesi.

Si fa rinvio alla vigente normativa in materia di pubblica sicurezza.

Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio OO.PP. – patrimonio del Comune di Jesi, nei giorni di martedì-govedì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00, sia per delucidazioni inerenti le modalità procedurali dell’asta e della vendita, che per prendere visione della documentazione tecnica.

p. IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
(Dr. Ing. Daniele Giampieretti)