Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di beni immobili di proprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni - Anno 2014

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 29 in data 27.02.2014, esecutiva ai sensi di legge, ha approvato il piano delle alienazioni 2014-2016, ai sensi dell’art. 58 del D.L. n. 112/2008 convertito con legge n. 133/2008.
In ossequio al vigente regolamento per le alienazioni del patrimonio immobiliare e ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, l’elenco dei beni da alienare è soggetto del presente avviso pubblico, per accogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati ad acquistare i beni immobili inseriti in tale elenco.
Il presente avviso pubblico, pertanto, è finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse volte all’acquisto dei beni immobili disponibili, inseriti nel piano approvato con la citata delibera consiliare. Inoltre, è preliminare alla procedura negoziata di gara ufficiosa, con il criterio del migliore prezzo in aumento rispetto all’importo stabilito a base di gara, che sarà espletata con coloro che presenteranno manifestazione di interesse all’acquisto dei beni di cui si tratta. Con determinazione del Dirigente dell'Area Servizi Tecnici n. 355 in data 27/03/2014 è stato approvato il presente avviso.

DISPOSIZIONI GENERALI
Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile.
La pubblicazione del presente avviso e la ricezione della manifestazioni di interesse non comportano per l'Amministrazione comunale alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, né danno diritto a ricevere prestazioni di sorta da parte dello stesso Comune, compreso il pagamento di commissioni di mediazione ed eventuali oneri di consulenza.

ELENCO DEI BENI IMMOBILI
Si riporta a seguire la specifica degli immobili in vendita con il presente avviso:

Lotto n. 1 - frustolo di terreno sito in via XXIV Maggio distinto al catasto terreni al foglio 70 mappale n. 307 della superficie di 131 mq, prezzo € 5.240,00,

Lotto n. 2 - area in via Tessitori distinta al catasto terreni al foglio 52 mappale n. 686 della superficie di 520 mq, prezzo € 20.800,00.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse e la documentazione da allegare dovranno essere contenute in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a: "COMUNE DI JESI – Piazza Indipendenza 1" con riportato all’esterno la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse per l'alienazione di beni immobili comunali inseriti nel piano delle alienazioni 2014. Lotto n. ..."
Sul plico dovrà riportare al proprio esterno il nome e indirizzo del mittente e dovrà pervenire al Comune di Jesi entro e non oltre il termine perentorio del giorno 18/04/2014 . Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, compresa la consegna a mano anche tramite corriere.
L’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente; restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell'amministrazione comunale, ove per disguidi postali o per qualsiasi altro motivo, il plico stesso non dovesse pervenire entro il termine perentorio di cui sopra. Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale della agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
La manifestazione d’interesse dovrà contenere:
- La dichiarazione di piena accettazione di tutto quanto previsto nel presente avviso;
- Il recapito presso il quale il Soggetto interessato dichiara di voler ricevere le comunicazioni afferenti al presente avviso;
- Fotocopia del documento di identità di chi sottoscrive.

La manifestazione d’interesse non costituisce vincolo all’acquisto.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO - TRATTAMENTO DEI DATI – PUBBLICITA’ DEL BANDO
Il Responsabile del procedimento è l'istruuttore direttivo tencico ing. Daniele Giampieretti.
Ai sensi dell’art. 107 del D. Lgs n. 196/2003, relativo al trattamento ed ai diritti di accesso ai dati personali, si informa che il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del proponente.
Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.

Per informazioni tel. 0731 538332

Jesi, 27/03/2014

Il Dirigente dell'Area Servizi Tecnici
arch. Francesca Sorbatti

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di beni immobili di proprietà comunale inseriti nel piano delle alienazioni - Anno 2014

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy