Avviso per Manifestazione di interesse per il servizio di verifica del progetto per la Validazione dell'Intervento "Scuola Media Borsellino"

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEL PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO PER LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO DELL’INTERVENTO DENOMINATO “SCUOLA MEDIA “BORSELLINO” (EX SAVOIA) DI JESI CORSO MATTEOTTI 96 MIGLIORAMENTO SISMICO, REVISIONE IMPIANTO TERMICO, ADEGUAMENTO ANTICENDIO”- DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO AI SENSI DEL D.LGS. N. 50/2016 e ss.mm.ii. E SS.MM.II. ART. 31 C. 8 E ART.36 C. 2 LETT. A)

1) STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi Piazza Indipendenza 1, 60035 Jesi Pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Barbara Calcagni mail: b.calcagni@comune.jesi.an.it Tel 0731538313

2) OGGETTO DELL’APPALTO
Questa Stazione Appaltante intende conferire a:
-Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del Regolamento (CE) 765/2008;
-soggetti di cui all’art 46 comma 1 del Codice dei contratti pubblici dotati di un sistema interno di controllo di qualità conforme alla UNI EN ISO 9001 certificato da Organismi accreditati ai sensi del Regolamento (CE) n. 765/2008;
il servizio di verifica del progetto definitivo/esecutivo dell’intervento di Miglioramento sismico, revisione impianto termico ed adeguamento anticendio della scuola media Borsellino ex Savoia di Jesi Corso Matteotti 96, di cui all’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i
La struttura in questione è sottoposta alle disposizioni di tutela della Parte Seconda del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, in quanto ricadente nelle disposizioni di cui all’art. 10, comma 1, del D.Lgs 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i in forza della Delibera della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale presso il Segretariato Regionale del MiBACTper le Marche n. 164 del 01/02/2016 (Ex Orfanotrofio femminile e Chiesa di Sant'Ubaldo);
La verifica è diretta ad accertare, in particolare, gli aspetti enumerati all’art. 26 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e dovrà essere effettuata dall’aggiudicatario sulla totalità dei documenti progettuali con riferimento a tutte le lavorazioni che compongono l’intervento e non a “campione”.
Si precisa che ai sensi dell’art. 5 comma 2 ter della Legge 186/2004 (comma aggiunto dall'articolo 10, comma 7-bis, legge n. 120 del 2020) “Al fine di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti di lavori pubblici di interesse statale o comunque finanziati per almeno il 50 per cento dallo Stato, la verifica preventiva di cui all’articolo 26 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, accerta anche la conformità dei progetti alle norme tecniche per le costruzioni di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 17 gennaio 2018, pubblicato nel supplemento ordinario n. 8 alla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2018, ovvero alle norme tecniche per la progettazione e la costruzione degli sbarramenti di ritenuta (dighe e traverse), di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 26 giugno 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 156 dell’8 luglio 2014. L’esito positivo della verifica di cui al primo periodo esclude l’applicazione delle previsioni di cui all’articolo 4 della legge 5 novembre 1971, n. 1086, al capo III del titolo II della legge 2 febbraio 1974, n. 64, e alla sezione II del capo IV della parte II del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380. I progetti corredati dalla verifica di cui al primo periodo sono depositati, con modalità telematica, presso l’archivio informatico nazionale delle opere pubbliche-AINOP, di cui all’articolo 13, comma 4, del decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito, con modificazioni, dalla legge 16 novembre 2018, n. 130. Con la stessa modalità di cui al terzo periodo sono depositati le varianti di carattere sostanziale regolarmente approvate e i documenti di cui agli articoli 6 e 7 della legge 5 novembre 1971, n. 1086, nonché agli articoli 65, comma 6, ove applicabile, e 67 commi 7 e 8-ter, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380”.
Si fa presente sin da ora che il presente avviso, finalizzato ad individuare un elenco di operatori economici, non costituisce proposta contrattuale né vincola il Comune di Jesi ad esperire successive procedure per l’affidamento dei servizi in argomento, a seguito di sopravvenute nuove esigenze o diverse valutazioni, in quanto la presente indagine è finalizzata esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse da intendersi come disponibilità ad essere invitati all’indagine di mercato ai fini dell’espletamento di successiva trattativa diretta su MEPA per favorire la consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati.
Il Comune di Jesi si riserva di interrompere in qualsiasi momento per ragioni di sua esclusiva competenza il presente procedimento di avviso di manifestazione di interesse, senza che gli operatori economici che hanno presentato l’istanza di manifestazione di interesse possano vantare alcuna pretesa.

(consultare l'allegato Avviso in pdf per le parti non riprodotte)

9) TERMINE E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici interessati ad essere invitati devono far pervenire l’istanza di manifestazione di interesse redatta secondo il modello allegato 1) unitamente al curriculum professionale entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 19/04/2021 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it.
Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse prive del curriculum o delle dichiarazioni previste nell’allegato 1).
L’oggetto della pec dovrà riportare: “PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEL PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO AI FINI DELLA VALIDAZIONE DEL PROGETTO DELL’INTERVENTO DENOMINATO “SCUOLA MEDIA “BORSELLINO” (EX SAVOIA)

 

Avviso per Manifestazione di interesse per il servizio di verifica del progetto per la Validazione dell'Intervento "Scuola Media Borsellino"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy