Avviso pubblico per selezione comparata di curricula per affidamento dell’incarico professionale per la stima di immobili di proprietà comunale. Importo presunto Euro 70.000,00 al lordo di IVA e oneri fiscali e previdenziali


l Servizio Opere Pubbliche del Comune di Jesi, con sede in piazza Indipendenza n. 1,

RILEVATA l’assoluta urgenza e priorità rivestita dal progetto “Patrimonio” all’interno del Programma dell’Amministrazione Comunale e l’imminenza della scadenza tecnico-amministrativa per il buon esito dello stesso,

ATTESA la carenza di personale tecnico in relazione ai carichi di lavoro,

DATO ATTO che il presente avviso concerne un incarico professionale non sottoposto alla disciplina dell’art. 1 commi 11 e 42 della legge n. 311/2004 poiché privo della connotazione di studio, ricerca e consulenza ma mirato a fornire un prodotto finito ad opera del professionista incaricato,

INTENDE selezionare soggetti singoli, od associati in raggruppamenti temporanei tra loro, per l'affidamento della seguente attività:


OGGETTO:


Redazione di valutazione tecnica e di stima dei seguenti beni di proprietà comunale:

  • area edificabile di via Ancona
  • area edificabile di via Appennini bassa
  • Palazzina di via Gallodoro n. 68
  • Ex Appannaggio parte commerciale
  • Fondo rustico ex Opera Pia Gobbi
  • Appartamento sito in via Garibaldi n. 123
  • Ex scuola via Castelrosino
  • Area edificabile di via degli Appennini alta
  • Ostello di villa Borgognoni
  • Terreno agricolo di via Roncaglia
  • Ruderi siti nel Comune di Fabriano
  • Villette da erigere in zona ex FATER
  • Terreni agricoli dell’azienda agraria comunale siti nei comuni di Jesi, Maiolati Spontini e S. Maria Nuova
  • Locali siti presso il centro commerciale Fornace


B) IMPORTO PRESUNTO: euro 70.000,00 al lordo di IVA e oneri fiscali e previdenziali.

Ai fini dell’esatta determinazione del compenso professionale, l'importo della prestazione verrà stabilito in base alle vigenti tariffe professionali in relazione alla prestazione da svolgere.

Si precisa altresì che è da applicarsi a favore dell’Amministrazione Comunale la riduzione del 20% sull’onorario richiesto, come previsto dalla Legge n. 155 del 26.04.1989.


C) TEMPISTICA: consegna degli elaborati entro il 25/03/2006.

Penali in caso di ritardo nella consegna: € 50,00 per ogni giorno di ritardo. La penale massima non potrà comunque superare complessivamente il 10% del corrispettivo. Vengono fatti salvi i maggiori danni subiti dall’Amministrazione. Qualora il ritardo accumulato dal professionista faccia prevedere l’applicazione di una penale pari alla misura massima esigibile, il responsabile del procedimento, ferma restando la penale già maturata, potrà procedere alla revoca in danno del contratto d’incarico professionale.


D) DOMANDE

Con il presente avviso si invitano tutti i soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti, a far pervenire la propria domanda al Comune di Jesi, Servizio Opere Pubbliche, Piazza Indipendenza n. 1. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi entro il 13/03/2006. Sono ammessi tutti i tipi di spedizione e di consegna, inclusa la consegna a mano. Ai fini della consegna a mano si fa presente che l’Ufficio Protocollo osserva il seguente orario di apertura settimanale:

lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30,

martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

Le domande pervenute oltre tale data non potranno essere prese in considerazione nella selezione in oggetto.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere contenuta in apposita busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata, oltre l'indicazione del professionista o soggetto partecipante, la dicitura "selezione per l'incarico professionale della stima di immobili di proprietà comunale”.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum professionale sintetico sottoscritto in ogni pagina dal richiedente.

Il curriculum professionale deve comprendere la seguente documentazione: dati anagrafici, titolo di studio con relativa votazione finale, gli estremi di iscrizione agli albi ed ordini professionali, eventuali altri titoli e una dichiarazione sostitutiva attestante:

a) nelenco dei servizi prestati analoghi a quello oggetto del presente avviso; il professionista dovrà inserire nella documentazione due relazioni di stima da lui già redatte dalle quali si evinca la qualità della metodologia di stima. Non sarà tenuto in considerazione altro materiale eventualmente inviato oltre a quello prescritto.

b) assenza di cause interdittive alla stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione determinate con riferimento all'art. 12 del d.lgs 157/95 e succ. mod.;

c)  accettazione completa di tutte le condizioni e prescrizioni riportate nel presente avviso;

d) regolarità del versamento degli oneri previdenziali;

e) veridicità di quanto contenuto nel "curriculum" trasmesso;
f)  possesso delle specifiche abilitazioni richieste per l’incarico in oggetto.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di documento di identità in corso di validità del/i sottoscrittore/i.

Per le società di professionisti e le società di ingegneria dovrà essere allegato l’organigramma.

I curricula presentati in precedenti selezioni non verranno presi in considerazione ai fini dell’affidamento dell’incarico in oggetto al di fuori delle ipotesi previste dal presente avviso.


E) VALUTAZIONE

Nella valutazione dei curricula saranno presi in considerazione:

  • l’aver espletato incarichi simili o analoghi a quello oggetto del presente incarico;
  • la completezza della/e professionalità candidata/esi all'affidamento dell'incarico rispetto al tipo di prestazione richiesta.

L’Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti ed informazioni al fine di pervenire alla scelta del professionista. 


ALTRE INFORMAZIONI

L'invio del curriculum e della richiesta di partecipazione alla selezione non vincola in alcun modo l'amministrazione nell'affidamento dell’incarico.

Le condizioni tecniche, temporali ed economiche per l'espletamento dell'incarico saranno stabilite in apposito disciplinare sottoscritto per accettazione dal soggetto da incaricare, che pertanto nella trasmissione del curriculum non dovrà indicare nessuna richiesta di carattere economico. L’accettazione delle disposizioni contenute nel disciplinare d’incarico costituisce condizione per l’affidamento dell’incarico.

È fatta salva la facoltà per l'amministrazione di verificare quanto dichiarato dal concorrente, con l'avvertenza che in caso di esito negativo dell'accertamento si procederà all'annullamento d'ufficio dell'eventuale affidamento ed alla segnalazione agli organi competenti per l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa in materia.

L'amministrazione non è vincolata in alcun modo nell'affidamento dell’incarico, e si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento dell’incarico oggetto del presente avviso senza che i partecipanti possano richiedere alcun risarcimento in merito.

Ai sensi del D. lgs. n. 196 del 30/06/2003 la documentazione raccolta, unitamente ai dati raccolti relativi agli incarichi già espletati, potrà essere utilizzata esclusivamente per le finalità consentite dalla normativa.

L’esito della selezione sarà reso noto nella determinazione di affidamento dell’incarico e con le forme di pubblicazione per essa previste.

Qualora alla scadenza del termine fissato dal presente bando non siano pervenute domande, si potrà procedere all’affidamento sulla base della comparazione dei curricula già inviati in precedenti selezioni, tenuto conto del criterio di rotazione degli incarichi.

Stante l’assoluta e indifferibile urgenza degli adempimenti, l’Amministrazione Comunale si riserva di affidare anche a più professionisti contestualmente l’esecuzione di parte del servizio.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso il funzionario tecnico ing. Giampieretti Daniele (tel.0731/538332).


Jesi, li, 07/03/2006

 Per il progetto “Patrimonio”
Il Dirigente del Servizio OO.PP.
Arch. Antonio Ciccarini

Avviso pubblico per selezione comparata di curricula per affidamento dell’incarico professionale per la stima di immobili di proprietà comunale. Importo presunto Euro 70.000,00 al lordo di IVA e oneri fiscali e previdenziali

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy