Avviso pubblico per selezione comparata di curricula per affidamento di incarico professionale per la redazione dell’indagine geologica finalizzata alla realizzazione di un impianto di risalita meccanizzato tra Via Bersaglieri e il giardino ex carceri.

Il Servizio Opere Pubbliche – U.O.C. Mobilità del Comune di Jesi, con sede in Piazza Indipendenza, 1, attesa la carenza di personale tecnico in relazione all’incarico da svolgere nonché con riferimento all’elenco annuale dei lavori allegato al piano triennale delle opere pubbliche, ai sensi degli artt.17, comma 12, della legge 109/94 e s.m.i. ed art. 62 comma 1 del d.p.r. 554/99, intende selezionare soggetti singoli, od associati in raggruppamenti temporanei tra essi, secondo quanto previsto dall'art. 17, commi d), e), f), g), della Lg.109/94 e s.m.i., per l'affidamento dell’incarico professionale per la redazione dell’indagine geologica finalizzata alla realizzazione di un impianto di risalita meccanizzato tra Via Bersaglieri ed il giardino ex carceri nell’ambito delle opere di urbanizzazione connesse al “Contratto di quartiere II – Abitare il centro antico di Jesi”. L’importo complessivo presunto dei lavori in appalto ammonta ad € 250.000,00. Per la natura dell’incarico da affidare è richiesta la figura professionale del Geologo regolarmente abilitato all’esercizio della professione ed iscritto al relativo albo professionale.

1. IMPORTO DELL’INCARICO

Ai fini della determinazione del compenso professionale, l'importo della prestazione verrà stabilito in base alle vigenti tariffe professionali in relazione alla prestazione da svolgere. All’importo dell’onorario base verrà applicato, di norma, un rimborso spese in misura forfetaria del 30% ed uno sconto per Enti Pubblici nella misura del 20% come previsto dalla Legge  n° 155 del  26.04.1989 sia sull’onorario che sulle spese, oltre ai contributi previdenziali e all’IVA ai sensi di legge.

2. TEMPO MASSIMO E MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELL’INCARICO

La relazione geologica, completa delle relative indagini, dovrà essere consegnata in versione definitiva entro il 10.07.2006. In caso di ritardo nella consegna degli elaborati verrà applicata una penale giornaliera pari all’uno per mille del compenso complessivo, fatti salvi i maggiori danni subiti dall’Amministrazione Comunale. La penale massima non potrà comunque superare complessivamente il 10% del corrispettivo, ai sensi dell’art. 56 del d.p.r. n. 554/1999. Qualora il ritardo accumulato dal professionista faccia prevedere l’applicazione di una penale pari alla misura massima esigibile, il Responsabile del Procedimento, ferma restando la penale già maturata, potrà procedere alla revoca in danno del contratto d’incarico professionale.

C) DOMANDE

Con il presente avviso si invitano tutti i soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti sopra elencati, a far pervenire al Comune di Jesi, Servizio Opere Pubbliche – U.O.C. Mobilità, Piazza Indipendenza, 1, la propria domanda entro le ore 12,30 del giorno 21.06.2006.  Sono ammessi tutti i tipi di spedizione e di consegna, inclusa la consegna a mano. Ai fini della consegna a mano si fa presente che l’Ufficio Protocollo osserva il seguente orario di apertura settimanale

  1. lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30,
  2. martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

Le domande pervenute oltre tale data non potranno essere prese in considerazione nella selezione in oggetto.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere contenuta in apposita busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata, oltre l'indicazione del professionista o soggetto partecipante, la dicitura "selezione per l'affidamento dell’incarico professionale per la redazione dell’indagine geologica finalizzata alla realizzazione di un impianto di risalita meccanizzato tra Via Bersaglieri ed il giardino ex carceri" sulla quale dovrà inoltre essere riportata l’indicazione dell’oggetto per il quale il candidato intende partecipare.

Alla domanda dovrà essere allegato:

  1. Il curriculum professionale, sottoscritto in ogni pagina dal richiedente, comprendente la seguente documentazione: dati anagrafici, titolo di studio con relativa votazione, gli estremi di iscrizione all’ordine professionale, altri titoli, dotazione di personale, dotazione informatica (hardware e software) utilizzata, eventuale possesso di certificazione di qualità;
  2. Dichiarazione nella quale il concorrente indica di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 52 del D.P.R. 554/99, come introdotto dall’art. 1 del D.P.R. n. 412/00, di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 51 commi 1 e 2 del D.P.R. 554/99, di essere a conoscenza del divieto posto dal comma 9 dell’art. 17 della L. 109/94 e succ. m.i., l’assenza di cause interdittive alla stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione determinate con riferimento all'art. 12 del d.lgs 157/95 e succ. mod., l’accettazione completa di tutte le condizioni e prescrizioni riportate nel presente avviso, la regolarità del versamento degli oneri previdenziali;
  3. elenco sintetico dei servizi prestati ritenuti più significativi dal richiedente svolti e completati nel decennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso;
  4. La proposta di parcella professionale, riportante quanto previsto alla sezione A;

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di documento di identità in corso di validità del/i sottoscrittore/i.

Per le società di professionisti dovrà essere allegato l’organigramma ai sensi degli articoli 53 e 54 del d.p.r. 554/99.

I curricula presentati in precedenti selezioni non verranno presi in considerazione ai fini dell’affidamento dell’incarico in oggetto al di fuori delle ipotesi previste dal presente avviso.

D) VALUTAZIONE

L’incarico sarà affidato previa valutazione dell’esperienza e della capacità professionale sulla base dei curriculum presentati.

Nella valutazione dei curricula saranno presi in considerazione:

  1. L’esperienza maturata;
  2. l’aver espletato incarichi soggetti alla normativa concernente i lavori pubblici;
  3. la completezza della/e professionalità candidata/esi all'affidamento dell'incarico rispetto al tipo di prestazione richiesta;
  4. la presenza di giovani professionisti iscritti all’ordine da meno di dieci anni che dovranno partecipare alla redazione di quanto richiesto;

L’Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti ed informazioni al fine di pervenire alla scelta del professionista.

ALTRE INFORMAZIONI

L'invio del curriculum e della richiesta di partecipazione alla selezione non vincola in alcun modo l'amministrazione nell'affidamento degli incarichi.

Le condizioni tecniche, temporali ed economiche per l'espletamento dell'incarico saranno stabilite, in apposito disciplinare sottoscritto per accettazione dal soggetto da incaricare, che pertanto nella trasmissione del curriculum non dovrà indicare nessuna richiesta di carattere economico. L’accettazione delle disposizioni contenute nel disciplinare d’incarico costituisce condizione per l’affidamento dell’incarico.

I soggetti affidatari dovranno essere muniti di assicurazione professionale secondo le disposizioni di legge vigente.

L’attività d’oggetto d’incarico dovrà essere espletata nei tempi sopra indicati tenuto conto dell’obbligo del professionista di consentire la verifica e la validazione del progetto nel rispetto dei tempi stabiliti per la progettazione.

E' fatta salva la facoltà per l'amministrazione di verificare quanto dichiarato dal concorrente, con l'avvertenza che in caso di esito negativo dell'accertamento si procederà all'annullamento d'ufficio dell'eventuale affidamento ed alla segnalazione agli organi competenti per l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa in materia.

L'amministrazione non è vincolata in alcun modo nell'affidamento degli incarichi, e potrà anche non affidare l’incarico indicato.

L’esito della selezione sarà reso noto nella determinazione di affidamento dell’incarico e con le forme di pubblicazione per essa previste.

Qualora alla scadenza del termine fissato dal presente bando non siano pervenute domande, si potrà procedere all’affidamento sulla base della comparazione dei curricula già inviati in precedenti selezioni - tenuto conto del criterio di rotazione degli incarichi - o ad indire un nuovo avviso eventualmente individuando forme ulteriori di pubblicità.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 della L. 196 del 30.06.2003 e succ. m. i. si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento dei servizi di cui trattasi.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso il Responsabile del Procedimento Dott. Ing. Eleonora Mazzalupi (tel.0731/538 304).


Jesi, li, 1 giugno 2006

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO OO.PP.
Dott. Arch. Antonio Ciccarini

Avviso pubblico per selezione comparata di curricula per affidamento di incarico professionale per la redazione dell’indagine geologica finalizzata alla realizzazione di un impianto di risalita meccanizzato tra Via Bersaglieri e il giardino ex carceri.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy