Indagine di mercato per l'affidamento del servizio di stampa e imbustamento degli avvisi di pagamento per la riscossione della tassa rifiuti (TARI) dovuta al Comune di Jesi per l'anno 2023

In esecuzione della Determinazione del Dirigente dell'Area Risorse Finanziarie - Servizio Tributi di questo Comune n. 509 del 13.04.2023

SI RENDE NOTO CHE

questo Servizio intende procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge n. 120/2020  all’affidamento  del  servizio  in  oggetto,  meglio  sotto  descritto,  mediante procedura negoziata sotto soglia ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett a) D.Lgs 50/2016 e quindi  individuare la platea dei potenziali affidatari e le condizioni economiche presenti sul mercato attraverso l’acquisizione di preventivi di spesa  nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i, delle linee Guida Anac n. 4 e del vigente regolamento dei contratti del Comune di Jesi.

Tipo di contratto: appalto di concessione di servizio

Oggetto:  stampa  ed imbustamento degli avvisi di pagamento per la riscossione della Tassa Rifiuti (TARI) dovuta  al Comune  di Jesi per l’anno 2023,  il tutto come meglio descritto nel “Foglio Patti e Condizioni” allegato.

Durata: Il contratto termina il 31/12/2023 con decorrenza dalla data di stipula.

Valore stimato:  Considerato che gli avvisi di pagamento saranno al massimo 38.000, il valore  complessivo  massimo  del  contratto  è  individuato  in  Euro  5.000,00,  al  netto dell’IVA. Resta fermo che il corrispettivo è a misura e, pertanto, dovrà essere determinato sulla base del numero degli avvisi effettivamente stampati e consegnati.

Tempistiche: spedizione dell’acconto Tari entro Maggio 2023 spedizione del saldo Tari entro Novembre 2023

C.I.G.: Z933AC089D

SI INVITANO

pertanto gli operatori economici a manifestare il proprio interesse tramite la presentazione di preventivi di spesa riferiti al servizio richiesto, per il cui svolgimento si dovrà tener conto delle condizioni previste dal “Foglio Patti e Condizioni” allegato quale parte integrante e sostanziale del presente avviso, contenente le condizioni minime che regolano il servizio.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad eseguire una indagine di mercato con contestuale comunicazione di preventivo, pertanto non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non dare seguito alla procedura e/o di seguire anche altre procedure.

Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione

Potranno presentare preventivo per l’affidamento del presente servizio gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti minimi di carattere generale, di idoneità professionale, di capacità economica e finanziaria e di capacità tecniche e professionali.

Il servizio non potrà essere affidato agli operatori economici per i quali sussistano:

1) le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti;

2) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165;

3) ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.

L’affidatario,  sia  singolo  che  raggruppato,  dovrà inoltre essere  in possesso  dei seguenti requisiti:
1. requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto;
2. requisiti di capacità economico finanziaria: volume d’affari periodo d’imposta 2021 di almeno Euro 200.000,00;
3. requisito di capacità tecnica e professionale: svolgimento di almeno 2 servizi/forniture analoghi a quello oggetto di gara nell’ultimo triennio

Modalità  di presentazione delle candidature: La manifestazione di interesse con preventivo di spesa per la prestazione del servizio  dovrà essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:

Comune di Jesi – Area Risorse Finanzia – Servizio Tributi
C.a. del RUP Dott.ssa Paola Piccioni

PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it 

entro il 21 Aprile 2023 alle ore 13,00 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CON PRESENTAZIONE DI PREVENTIVO  PER L'AFFIDAMENTO  DEL SERVIZIO DI STAMPA ED IMBUSTAMENTO DEGLI AVVISI   DI PAGAMENTO PER LA RISCOSSIONE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) DOVUTA AL COMUNE DI JESI  PER L’ANNO 20223”

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.

La manifestazione di interesse con presentazione di preventivo di spesa per la prestazione del servizio dovrà:

  • riportare  il  costo  unitario  a  plico  al  netto  dell’Iva,  omnicomprensivo  di  tutte  le componenti nelle quali si articola il servizio
  • contenere  la  dichiarazione  della  disponibilità  ad  eseguire  il  servizio  alle  condizioni minime contenute nel “Foglio Patti e Condizioni” allegato quale parte integrante e sostanziale al presente Avviso.

Le manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.

L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b),  del D.Lgs. n.  50/2016 s.m.i.,  il  diritto  di  accesso,  in  relazione all’elenco  dei  soggetti  che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.

Modalità   di  affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, l’affidamento del servizio avverrà mediante procedura negoziata sotto soglia ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs n. 50/2016, con aggiudicazione sulla base del criterio del minor prezzo (al netto dell’Iva) ai sensi dell’art. 95, comma 4 del medesimo D.Lgs 50/2016.

L'Amministrazione si riserva di procedere anche qualora pervenga un numero di manifestazioni di interesse inferiore al numero minimo di inviti normativamente previsto ed anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse.

Trattamento dati  personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’allegata informativa.

Informazioni e chiarimenti: La sede amministrativa dell'ufficio competente per il presente procedimento, ove occorrerà rivolgersi per qualsiasi corrispondenza, comunicazione o richiesta è la seguente: P.zza Ghislieri n. 3, Jesi (AN) -    Tel: 0731/538441-395-293 - E- mail: ufficio.tributi@comune.jesi.an.it
La responsabile del procedimento è la dott.ssa Paola PICCIONI, quale Responsabile del Servizio Tributi.

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