Manifestazione di interesse per la partecipazione a gara informale per la fornitura e posa di una centrale radio su rete vhf omologata secondo standard ETSI DMR

Manifestazione di interesse per la partecipazione a gara informale ai sensi dell’art. 125 del d.lgs. 163/2006 e degli art. 17 e seguenti del vigente regolamento dei contratti dell’ente approvato con Delib. C.C. n. 52 del 20.03.2012 per la fornitura e posa di una centrale radio su rete vhf omologata secondo standard ETSI DMR, che permetta i collegamenti radio degli operatori della polizia municipale.

Il Comune di Jesi intende affidare, ai sensi dell’art. 125 del d.lgs. 163/2006 e degli art. 17 e seguenti del vigente regolamento dei contratti dell’ente approvato con Delib. C.C. n. 52 del 20.03.2012, la fornitura e posa di una centrale radio su rete  vhf omologata secondo standard ETSI DMR, che permetta i collegamenti radio degli operatori della polizia municipale.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito alla fornitura e posa da effettuare.

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI - SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Fax: 0731/538388
Responsabile del Procedimento: Dott. Enrico Lancellotti - tel. 0731/538241

2. DESCRIZIONE DELLA FORNITURA
Il presente affidamento ha per oggetto la fornitura di rete radio VHF omologata secondo standard ETSI DMR, che permetta i collegamenti radio degli operatori della Polizia Municipale e in particolare la fornitura di:
n.1 stazione ripetitrice da istallare in località “Torre” (nel Comune di Jesi) su edificio di proprietà dell’Acquedotto completa di impianto antenna (Radio ricetrasmittente VHF, 12.5KHz omologato secondo lo standard ETSI DMR)
n.1 stazione per postazione fissa completa di impianto antenna da installare nella sede comunale (installazione e collaudo a carico dell’impresa aggiudicataria)
n. 6 apparati veicolari completa di antenna e montaggio su veicoli in dotazione al Corpo della Polizia Municipale di Jesi ;
n. 6 apparati portatili completi di antenna custodia e microfono;
n. 1 centrale operativa per la gestione delle chiamate radio e telefoniche
assistenza nella richiesta di modifica della concessione ministeriale con conseguente ampliamento e ristrutturazione dell’Autorizzazione in vigore.
corso formazione gratuito per il personale della Polizia Municipale;
il tutto come meglio specificato nel capitolato speciale d’appalto relativo alla presente fornitura e pubblicato unitamente al presente avviso.

3. IMPORTO DELL'APPALTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'importo complessivo a base di gara per la fornitura di cui sopra è pari ad Euro 24.793,00 IVA esclusa. La stazione appaltante non ha redatto il DUVRI, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, in quanto trattasi di mera fornitura di un bene interamente allestito fuori dalla sede municipale e pertanto non sussistono rischi da interferenze ad eccezione di talune attività meramente intellettuali.
L'aggiudicazione avverrà mediante gara informale ai sensi dell’art. 125 del d.lgs. 163/2006 e degli art. 17 e seguenti del vigente regolamento dei contratti dell’ente, approvato con Delib. C.C. n. 52 del 20.03.2012, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri che verranno successivamente resi noti mediante lettera di invito a gara. La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di inoltrare l'invito a presentare offerta anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse.

4. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Verranno invitati a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006, i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 5. Detti soggetti verranno ammessi a partecipare alla procedura di selezione delle offerte se in possesso dei requisiti di seguito indicati:
1.non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
2.dovranno essere iscritti al Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato per attività inerenti il tipo di fornitura in appalto;
3.dovranno possedere i requisiti di idonea capacità economica e finanziaria da attestare mediante dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385;
4.dovranno possedere i seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale: aver svolto nell'ultimo triennio almeno cinque forniture analoghe a quella oggetto del presente affidamento, di cui almeno una con il sistema di radio controllo;
5.dovranno possedere la certificazione del sistema di Qualità dell’Impresa rilasciata secondo le norme europee UNI EN ISO 9001:2008 e dovranno essere indicate, a pena di esclusione, le categorie 19 e 33. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o consorzio ordinario di concorrenti tale requisito dovrà essere posseduto da tutti i partecipanti al raggruppamento o consorzio.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato all’atto di presentazione dell’offerta con le modalità che verranno indicate nella lettera di invito.

5. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati alla suddetta procedura di affidamento gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 agosto 2012 ai punti di contatto di cui all’art. 1.
Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
L'Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti, precisazioni e/o rettifiche sulla documentazione presentata e di invitare il candidato a sanare eventuali irregolarità della stessa, fermo restando che non saranno accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine sopra indicato e quelle che non pervengano con le prescritte modalità.
Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.
Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, 23 luglio 2012

p. IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
POLIZIA MUNICIPALE
Dott. Mauro TORELLI

Manifestazione di interesse per la partecipazione a gara informale per la fornitura e posa di una centrale radio su rete vhf omologata secondo standard ETSI DMR

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy