MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A GARA INFORMALE AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 27 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'IMPIANTO BALNEARE DEI COMUNI ASSOCIATI DELLA VALLESINA E DEL SERVIZIO DI ANIMAZIONE DELLA COLONIA PER IL COMUNE DI JESI - ANNO 2011

L'Ambito Territoriale IX intende affidare ai sensi del combinato disposto degli artt. 20 e 27 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il servizio di gestione dell'impianto balneare dei Comuni Associati della Vallesina e del servizio di animazione della colonia per il comune di Jesi - anno 2011
Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito al servizio da affidare.

1. STAZIONE APPALTANTE
(Comune di Jesi) - Ambito Territoriale IX
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Responsabile del Procedimento: dott. Riccardo Borini – tel. 0731-538425

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio ha ad oggetto la gestione dell'impianto balneare dei Comuni Associati della Vallesina e del servizio di animazione della colonia per il Comune di Jesi - anno 2011, come meglio descritto nell'allegato capitolato speciale d'appalto.
In particolare si specifica che trattasi di servizio di cui all'allegato IIB del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..

3. DURATA
La durata dell'appalto è stabilita in mesi 2 – periodo giugno e luglio 2011.

4. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione avverrà mediante gara informale ai sensi del combinato disposto degli artt. 20 e 27 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri che verranno successivamente specificati e in base alle prescrizioni contenute nella lettera di invito che verrà successivamente inviata ai soggetti interessati, ritenuti idonei. La Stazione Appaltante si riserva la facoltà, qualora pervengano richieste in numero maggiore, di ridurre il numero dei soggetti da invitare fino al minimo di 5 mediante sorteggio.
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di inoltrare l’invito a presentare offerta anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006.
Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006.
Gli interessati dovranno altresì possedere i seguenti requisiti
- di capacità economica e finanziaria: fatturato globale almeno pari a € 51.500,00 e importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara almeno pari al valore dell'appalto, realizzati negli ultimi tre esercizi 2008, 2009 e 2010;
- di capacità tecnica e professionale: aver svolto negli ultimi tre esercizi 2008, 2009 e 2010 almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara, con indicazione degli importi delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.
I suddetti requisiti sono da attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

6. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati alla suddetta procedura di affidamento gli interessati dovranno far pervenire in busta chiusa la propria candidatura entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 17 maggio 2011, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n.1.. Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.
Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.
Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l’Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, lì 10.05.2011

IL COORDINATORE