Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante l’utilizzo del sistema di e-procurement M.e.p.a. con RDO per l'affidamento dei servizi tecnico-bibliotecari di rete del polo bibliotecario provinciale SBN

Il Comune di Jesi, ente gestore e contitolare del Polo Bibliotecario SBN della Provincia di Ancona, intende affidare ai sensi del combinato disposto degli artt. 20 e 27 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante l’utilizzo del Sistema di e-Procurement M.E.P.A. con RdO i servizi tecnico-bibliotecari di rete del Polo Bibliotecario Provinciale SBN per il periodo dal 01.07.2014 al 31.03.2015.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito al servizio da affidare.

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI - SERVIZIO POLO CULTURALE - UFFICIO BIBLIOTECA
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/5381 Fax: 0731/538328
Responsabile del Procedimento: Dr. Mauro Torelli - tel. 0731/538402

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio ha ad oggetto la gestione delle attività tecnico-bibliotecarie di rete del Polo Bibliotecario Provinciale SBN, con sede a Jesi presso la Biblioteca comunale Planettiana, quali: risoluzione di problemi sulla banca dati, verifica e correzione del catalogo provinciale, verifiche utenti, supporto nei rapporti con le biblioteche di Polo per le problematiche relative all’utilizzo dei software Sebina (gestionale SOL, Opac Sol e Opac ragazzi, Sol Open Search light e nuovo gestionale Sebina You) con i servizi ad esso connessi, recupero, conversione e scarico dati in opac e in differita dei cataloghi informatizzati non Sbn (Sebina, WinIride, Isis Teca) delle biblioteche del territorio, aggiornamento delle pagine web del sito del Polo. Il servizio è descritto in dettaglio nel capitolato speciale di appalto, che si allega in copia.
In particolare si specifica che trattasi di servizio di cui all'art. 20 allegato IIB del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

3. DURATA
La durata dell'appalto è stabilita in mesi 9 (nove), dal 01 luglio 2014 al 31 marzo 2015. Il Comune si riserva la facoltà di rinnovare l’appalto per un periodo massimo di ulteriori mesi 9 (nove), così come la facoltà di prorogare il servizio agli stessi prezzi, patti e condizioni nella misura strettamente necessaria per lo svolgimento delle procedure di scelta del nuovo contraente e comunque per un periodo massimo di 6 (sei) mesi, qualora alla scadenza del contratto non siano ultimate le procedure di scelta del contraente per il nuovo contratto.

4. IMPORTO DELL'APPALTO
L'importo complessivo a base di gara per l'intero periodo è pari ad € 36.900,00 + IVA se dovuta per un numero minino di 48 ore settimanali, oltre ad € 200,00 + IVA per oneri specifici DUVRI non soggetti a ribasso.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. che risultano abilitati al sistema di e-Procurement MEPA per il bando ICT 2009 alla data di inoltro della RdO, anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 7 e posseggano i requisiti di seguito indicati.

Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

- idonea iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
- capacità economica e finanziaria: da attestare con la dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.;
- capacità tecnica e professionale: aver svolto nell’ultimo triennio (anni 2011-2013) almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara con indicazione degli importi, della durata e dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., ad eccezione dei requisiti di capacità economica e finanziaria che dovranno essere attestati in sede di offerta con invio di copia digitale conforme all’originale della dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i..

6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'aggiudicazione avverrà mediante procedura selettiva ai sensi del combinato disposto degli artt. 20 e 27 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con l’utilizzo del sistema di e-Procurement M.E.P.A. con Richiesta di Offerta (RdO) con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri che verranno successivamente resi noti mediante la documentazione allegata alla RdO, che sarà inviata alle Imprese interessate, ritenute idonee.

7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati a presentare offerta per la suddetta procedura selettiva, gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo servizio postale, per PEC o con consegna diretta, la propria candidatura, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, e comunque con l’indicazione dell’oggetto “Manifestazione di Interesse per l’invio tramite il Sistema di e-Procurement M.E.P.A. di una Rdo per l'affidamento dei Servizi tecnico-bibliotecari di rete del Polo Bibliotecario Provinciale SBN”, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 maggio 2014, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1, PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it.

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, saranno soggette ai controlli di cui all’art. 71 D.P.R. 445/2000 e s.m.i., con conseguente applicazione delle sanzioni per dichiarazioni sostitutive non veritiere.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di inoltrare la RdO anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse.

Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali.

Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, lì 20.05.2014

F.to IL DIRIGENTE
SERVIZIO POLO CULTURALE
(Dr. Mauro Torelli)

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante l’utilizzo del sistema di e-procurement M.e.p.a. con RDO per l'affidamento dei servizi tecnico-bibliotecari di rete del polo bibliotecario provinciale SBN

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