Bando di mobilità esterna volontaria per n. 3 posti di categoria "D/1" con profilo professionale di "istruttore direttivo di vigilanza" a tempo indeterminato con orario a tempo pieno, presso il servizio di Polizia Municipale

IL DIRIGENTE

VISTA la delibera di G.C. N° 303 del 17/10/2014 ad oggetto “Integrazione al piano del fabbisogno di personale anno 2014. Approvazione”

RENDE NOTO

Che è indetta una procedura di MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA ex art.30, comma 2-bis D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato e pieno di Categoria “D1”, con profilo professionale di “Istruttore direttivo di vigilanza” da destinare al Servizio di Polizia Municipale.

Si fa presente che questo Ente ha effettuato la comunicazione prevista dall’art. 34 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. agli organi competenti al fine di verificare se sussiste personale in disponibilità in possesso di profilo analogo ai posti messi a concorso.
Nel caso in cui all’Ente venisse assegnato il contingente del personale oggetto del presente bando, la procedura concorsuale verrà revocata.
Il Comune di Jesi si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento il presente avviso di mobilità, così come di non procedere all’assunzione qualora i candidati non posseggano le professionalità ritenute adeguate alla posizione da ricoprire.

Per poter partecipare alla selezione, fermi restando i requisiti generali per l’accesso all’impiego, sono ammessi alla selezione i dipendenti di ruolo in servizio presso una Pubblica Amministrazione, in possesso, alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti speciali:

  • essere dipendenti a tempo indeterminato (con superamento del periodo di prova) di altre Amministrazioni Pubbliche, di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., inquadrati nella categoria “D/1”, con profilo professionale di “Istruttore direttivo di vigilanza”;
  • essere in possesso della patente A e B;
  • essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche (vecchio ordinamento) o equipollenti oppure laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenenti alle corrispondenti classi ai sensi del D.M. n. 509/1999 e D.M. n. 270/2004;

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Jesi entro il termine perentorio di lunedì 19 gennaio 2015 in una delle seguenti modalità:
1. direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza 1;
2. oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata al Comune di Jesi - Piazza Indipendenza n. 1 - C.A.P. 60035 Jesi (AN);
3. oppure a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it ; con riferimento a tale sistema di trasmissione, si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC, ovvero in caso di sottoscrizione della domanda mediante la firma digitale.

Il termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.
La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il termine perentorio prescritto, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, al quale compete scegliere il sistema di trasmissione della stessa, fra quelli previsti.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dipendenti dai servizi postali.
Le domande inviate ad un indirizzo di posta certificata diverso da quello sopra indicato e, parimenti, eventuali disguidi o scioperi del servizio postale od il mancato ricevimento, anche imputabile a causa fortuita o di forza maggiore, non saranno prese in considerazione.

Nella domanda di partecipazione, da redigere secondo il modello allegato (allegato 1) andranno dichiarati oltre alle proprie generalità:

  • Ente di appartenenza, data di assunzione a tempo indeterminato, categoria di inquadramento e profilo professionale posseduto con l’indicazione della posizione economica contrattuale;
  • motivazione della richiesta di mobilità (avvicinamento alla residenza, ricongiunzione con il nucleo familiare, motivi di salute, motivi di studio, altre motivazioni personali);
  • eventuale posizione soprannumeraria o di disponibilità nell’Ente di appartenenza;
  • indicazione di eventuali procedimenti disciplinari pendenti e/o eventuali sanzioni già irrogate negli ultimi due anni;
  • possesso della patente di guida A e B richiesta nei requisiti speciali;
  • titolo di studio posseduto richiesto nei requisiti speciali;

La sottoscrizione della domanda non è soggetta all’autenticazione della sottoscrizione.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • fotocopia di un documento di identità valido;
  • curriculum dettagliato – debitamente datato e sottoscritto – che dovrà contenere la descrizione dell’attività professionale svolta dal candidato, con particolare riferimento ai periodi ed alla natura della medesima ed alla qualifica rivestita, nonché l’indicazione dei titoli professionali e culturali posseduti.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla procedura e nel curriculum hanno valore di "dichiarazioni sostitutive di certificazione" ai sensi dell’art 46 del citato D.P.R. n. 445/2000 e di "dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà" ai sensi dell’art. 47 del citato D.P.R. n. 445/2000.
Si ricorda che, ferme restando le conseguenze penali previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l'uso di atti falsi, qualora emerga da successivi controlli la non veridicità del contenuto delle autocertificazioni rese, il candidato decade dalla partecipazione alla selezione e dall'eventuale assunzione (art. 75 del citato D.P.R.).

Tutte le domande giunte nei termini previsti saranno preliminarmente esaminate dall’Ufficio Gestione Risorse Umane ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità. Successivamente, la documentazione sarà trasmessa alla Commissione esaminatrice, ai sensi dei vigenti regolamenti comunali rispettivamente per la mobilità dall’esterno dei dipendenti e dei concorsi.

La Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio motivazionale e professionale, finalizzato ad approfondire e valutare le attitudini, le capacità tecniche-professionali, nonché le competenze relazionali ed organizzative connesse al profilo professionale ed al servizio di appartenenza.

Il colloquio motivazionale e professionale si terrà il giorno venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 10,00 presso la sede comunale, in Piazza Indipendenza n.1.
Per sostenere il colloquio i candidati ammessi dovranno essere in possesso del nulla osta al trasferimento rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza a pena di esclusione dalla procedura.

La Commissione procederà alla stesura di una graduatoria dei candidati idonei in base all’esito del colloquio.

La graduatoria sarà trasmessa dalla Commissione all’Ufficio Gestione Risorse Umane, che procederà, secondo la valutazione/giudizio conseguito, ad invitare i candidati idonei collocati utilmente nella graduatoria a sottoscrivere la cessione del contratto individuale di lavoro in qualità di contraenti ceduti, cui prendono parte, altresì, l’Amministrazione cessionaria (Comune di Jesi) e le Amministrazioni cedenti (presso le quali i candidati medesimi risultano in servizio fino ad allora).

Ai soggetti assunti verranno applicate, con decorrenza dalla data di effettiva presa servizio nel Comune di Jesi, le condizioni previste dai vigenti contratti decentrati integrativi.

Si ricorda che l’orario di lavoro è a tempo a tempo pieno.

Ai sensi del D. Lgs. n.196/2003, si comunica che i dati personali degli interessati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della procedura di cui trattasi.

Il presente bando non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale di Jesi, che si riserva di non dare corso all’assunzione in qualsiasi stato della procedura.

Il responsabile del procedimento di cui al presente bando, ai sensi dell’art. 5 della L. 241/90 e s.m.i., è la Dott.ssa Natalia Mancini, Responsabile del Servizio Sviluppo Risorse umane e organizzative del Comune di Jesi.

Per eventuali informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Dott. Paolo Mancia, Capo Ufficio Gestione Risorse Umane al n. 0731 - 538277 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 08,30 - 13,00 nonché il giovedì dalle 15,00 alle 18,00.

La Dirigente dell’Area Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione
Dott.ssa Daniela Del Fiasco

Bando di mobilità esterna volontaria per n. 3 posti di categoria "D/1" con profilo professionale di "istruttore direttivo di vigilanza" a tempo indeterminato con orario a tempo pieno, presso il servizio di Polizia Municipale

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy