Apertura straordinaria del Museo delle Arti della Stampa la prima domenica del mese

A partire da domenica 7 gennaio, il Museo delle Arti della Stampa sarà aperto al pubblico la prima domenica di ogni mese con orario 16.00 - 19.00, con ingresso gratuito riservato ai residenti nel Comune di Jesi.

Il Museo, sito in via Valle 3, è stato istituito nel 2000 per documentare la lunga e importante tradizione tipografica della città che ha visto per prima la nascita, nella regione Marche, di una tipografia e, contestualmente, la stampa di una delle prime edizioni della Divina Commedia, nel 1472, ad opera del tipografo Federico de’ Conti.

Questa apertura straordinaria è la prima di altre importanti iniziative pensate dall'Assessorato alla Cultura per incentivare la conoscenza di questo straordinario museo e aprire sempre di più i musei civici alla fruizione da parte dei cittadini e dei turisti.