Intorno al mondo in 72 giorni. Il viaggio di Nellie Bly

Lo spettacolo racconta l’avventura della ventiquattrenne Elisabeth Cochran, in arte Nellie Bly, giovane e ardimentosa giornalista statunitense che nel 1888 convinse Joseph Pulitzer, il suo capo al New York World, ad affidarle il compito di battere il record di Phileas Fogg, protagonista del romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in 80 giorni. Fu la prima donna a compiere il giro del mondo senza alcun accompagnamento maschile e divenne un simbolo di emancipazione femminile.
L’impresa di Nellie Bly è restituita al pubblico attraverso un racconto divertente e appassionato, adatto a tutte le età e che alterna ritmi e situazioni diversissime, facendoci riflettere sul nostro presente in cui il modo di viaggiare e conoscere è molto più rapido, le distanze si sono accorciate, le culture si incontrano - scontrano più facilmente e le donne viaggiano da sole senza scalpore... e, vorremmo poter dire, senza paura...

Lo spettacolo ha debuttato nel 2017 al Festival della Letteratura di Viaggio della Società Geografica Italiana e, nel 2019, è andato in tour in diversi teatri italiani e negli Stati Uniti.

Ora viene proposto in un nuovo allestimento diretto e interpretato da Diana Forlani.

Autori e traduzione Diana Forlani e Paola Sarcina

Intorno al mondo in 72 giorni. Il viaggio di Nellie Bly

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy