librINcittà2024: incontro con l'autore Fabio Geda

Persone, Passioni, Possibilità

Martedì 12 marzo alle ore 18.00, la Sala Maggiore della Biblioteca Planettiana ospita l'incontro con lo scrittore Fabio Geda, organizzato e curato dall'IIS "G. Galilei" di Jesi.

Fabio Geda è educatore per i servizi sociali del Comune di Torino e si occupa di disagio minorile e animazione culturale. Nel 2007 pubblica il primo romanzo: Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani (candidato al Premio Strega), cui hanno fatto seguito L’esatta sequenza dei gesti (Premio Grinzane Cavour 2009), Nel mare ci sono i coccodrilli,  La bellezza nonostante, L'estate alla fine del secoloSe la vita che salvi è la tua (2014) e Anime scalze (2017), in collaborazione con M. Magnone, la saga di Berlin, nel 2019 Il demonio ha paura della gente allegra e Una domenicaStoria di un figlio. Andata e ritorno (con E. Akbari, 2020), Nel mare ci sono i coccodrilli (2021) e La scomparsa delle farfalle (2023).
Apprezzato dalla critica, ha conquistato i lettori grazie alla scrittura puntuale ed efficace e alla capacità di rendere in forma letteraria quel disagio giovanile che (in quanto educatore) conosce molto bene.
Collabora con riviste e quotidiani (tra cui La Stampa), con la scuola di scrittura Holden (fondata da A. Baricco) e con il Salone internazionale del libro di Torino.

Ingresso libero e gratuito.
 
Per visualizzare tutti gli appuntamenti di librINcittà 2024 clicca qui

librINcittà2024: incontro con l'autore Fabio Geda

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy