librINcittà2024: presentazione fumetto "Beer Revolution"

Persone, Passioni, Possibilità

Giovedì 11 aprile alle ore 20.00, il Jack Rabbit brewpub ospita la presentazione del fumetto Beer Revolution, di Sualzo.

Il fumetto è dedicato al mondo della birra artigianale ed a 15 birrifici artigianali di tutto il  Mondo.
Quella raccontata da Sualzo e Teo Musso è una storia di menti brillanti e appassionate, che intreccia società, economia e chimica, vicende individuali e collettive. Allo stesso tempo, è un viaggio internazionale a fumetti nel mondo della birra, nei suoi prodotti e nelle sue eccellenze, accompagnando il lettore alla scoperta di alcuni tra i migliori birrifici artigianali del mondo.

Sualzo, tra i più noti autori di fumetti e illustratori in Italia, è accompagnato in questo viaggio da una guida d’eccezione: Teo Musso, pioniere della birra artigianale in Italia.

Antonio Vincenti, in arte Sualzo, è autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué) che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013 ha pubblicato Fermo per Bao Publishing. Dal 2014, sempre per Bao Publishing disegna la serie a fumetti Gaetano e Zolletta (pubblicata anche in Francia).
Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar con il progetto Disegni DiVersi, che è poi diventato un libro a fumetti.
In questi anni si è occupato anche di formazione sul fumetto per studenti e insegnanti con seminari, workshop e convegni.

Ingresso libero e gratuito.
 
Per visualizzare tutti gli appuntamenti di librINcittà 2024 clicca qui

librINcittà2024: presentazione fumetto "Beer Revolution"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy