librINcittà2024: presentazione fumetto "Dove c’è più luce"

Persone, Passioni, Possibilità

Venerdì 12 aprile alle ore 17.00, la libreria Gira&Volta ospita la presentazione del fumetto Dove c'è più luce, di Sualzo.

La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall’abbandono della moglie che, in seguito a un’amnesia, l’ha dimenticato. Il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l’uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l’anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.

Sualzo, tra i più noti autori di fumetti e illustratori in Italia, è accompagnato in questo viaggio da una guida d’eccezione: Teo Musso, pioniere della birra artigianale in Italia.

Antonio Vincenti, in arte Sualzo, è autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué) che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013 ha pubblicato Fermo per Bao Publishing. Dal 2014, sempre per Bao Publishing disegna la serie a fumetti Gaetano e Zolletta (pubblicata anche in Francia).
Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar con il progetto Disegni DiVersi, che è poi diventato un libro a fumetti.
In questi anni si è occupato anche di formazione sul fumetto per studenti e insegnanti con seminari, workshop e convegni.

Ingresso libero e gratuito.
 
Per visualizzare tutti gli appuntamenti di librINcittà 2024 clicca qui

librINcittà2024: presentazione fumetto "Dove c’è più luce"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy