Affidamento del servizio di Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria - Chiarimenti

Chiarimenti

Si porta a conoscenza degli interessati che l'art. 9 del disciplinare di gara contiene un refuso, la formulazione corretta è la seguente:

ART. 9 - REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICO–FINANZIARIA E TECNICO - PROFESSIONALE
Ai concorrenti è richiesta la seguente capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale:
1. aver prestato negli ultimi tre anni almeno 3 servizi analoghi a quelli di cui trattasi. Al riguardo dovrà essere presentato elenco dei servizi prestati con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi;
2. possesso di dichiarazioni originali di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati Il possesso dei requisiti di cui sopra viene dichiarato dal concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con le modalità ivi indicate utilizzando, preferibilmente, il modello (Allegato 1), allegato al presente disciplinare a formarne parte integrante e sostanziale.
Ai sensi del successivo art. 11 l'Amministrazione provvederà alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati in riferimento all'aggiudicatario provvisorio e al concorrente che segue in graduatoria con le modalità ivi indicate. Al riguardo, fermo restando che l'Amministrazione procederà d'ufficio ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. in ordine ai requisiti di cui ai precedenti artt. 7 ed 8, si fa presente che il possesso dei requisiti di cui al presente articolo dovrà essere dimostrato come segue: 

  • requisito di cui al punto 1 – presentazione di dichiarazione in originale rilasciata da committenti privati, presso cui il servizio sia stato eventualmente reso, attestante oggetto del servizio, date di svolgimento, importo corrisposto. Per i servizi resi per conto di pubbliche amministrazioni si procederà ai sensi dell'art. 71 e con le modalità di cui all'art. 43 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.
    .......

Pertanto in sede di verifica dovranno essere presentate in originale le attestazioni di buon esito dei servizi resi (punto 1), mentre le referenze bancarie (punto 2) dovranno essere contenute nella documentazione di gara.

Jesi, 12/08/2013

l'istruttore direttivo tecnico
ing. Daniele Giampieretti

Affidamento del servizio di Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria - Chiarimenti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy