Impianto di recupero di inerti in via Piandelmedico

La Pisibral ha chiesto la sospensione della concessione che permetteva l'insediamento di un impianto di recupero di inerti in via Piandelmedico, nella zona vicino all'impresa Mattoli. Tale richiesta è stata accolta dalla Provincia che ne aveva rilasciato l'autorizzazione. E' ora in fase di studio l'individuazione di un nuovo sito più idoneo.

L'Amministrazione comunale, nell'esprimere viva soddisfazione per il positivo raggiungimento di un obiettivo che era stato assunto come preciso impegno durante l'assemblea pubblica svoltasi nell'ottobre scorso a Minonna, ringrazia il presidente della Provincia Enzo Giancarli per la disponibilità dimostrata e gli uffici provinciali preposti che hanno seguito la questione.

Il metodo della concertazione individuato da questo assessorato - in linea con la filosofia dell'Amministrazione comunale - ha dato i suoi frutti, rispondendo alle esigenze dei cittadini e salvaguardando gli interessi della realtà produttiva, a cui va dato atto di aver sempre mantenuto una linea di grande disponibilità.

Tale metodo che - attraverso un ampio confronto partecipativo - vede un coinvolgimento diretto tra Circoscrizione, Comune e Provincia, sarà seguito anche per valutare tutti gli aspetti connessi all'insediamento degli altri due impianti autorizzati.

Daniele Olivi
Assessore al Territorio