Le città gemellate sulla Rete civica

Si informa la cittadinanza che sulla rete civica del Comune, all'indirizzo www.comune.jesi.an.it sono presenti i siti internet delle città gemellate di Waiblingen e Mayenne. Tale opportunità consentirà ad enti, associazioni, scuole e gruppi di vario genere di poter prendere direttamente contatti con analoghi soggetti delle due città europee al fine di agevolare scambi di informazione, contatti e visite nello spirito di un gemellaggio che coinvolga l'intera città.

L'Amministrazione comunale, nella consapevolezza dell'importanza del gemellaggio come strumento di crescita e di confronto con realtà culturalmente e storicamente diverse, eppure a noi sempre più vicine grazie al forte processo di profonda integrazione europea, conferma la disponibilità a svolgere il proprio ruolo per facilitare incontri sia a Jesi, sia nelle altre due città della Germania e della Francia.

Leonardo Animali
Assessore alla Cultura