Proseguono con successo gli scambi culturali tra Jesi e Mayenne

Continuano con successo i contatti tra Jesi e la città francese gemellata di Mayenne. In collaborazione con il servizio Turismo-Gemellaggi, l'azienda agraria comunale ha ospitato un giovane studente francese, Thomas Cattin, diplomato in scienze agrarie al liceo di Mayenne, per uno stage di circa un mese, effettuato sotto la direzione del responsabile della struttura, perito agrario Fabio Iencinella.

Il giovane Thomas, figlio di agricoltori, dopo aver compiuto diversi stage presso aziende agrarie francesi, ha avuto per la prima volta l'opportunità di fare un'importante esperienza lavorativa e di studio all'estero, esperienza che gli ha consentito di conoscere la realtà agricola della nostra provincia, fatta di numerose aziende che insieme costituiscono un comparto economico in grado di assicurare alti standard di qualità.

Il ragazzo, oltre ad aver avuto la possibilità di conoscere da vicino la realtà dell'azienda agraria comunale, interamente condotta con metodo biologico e dotata di un punto vendita, ha compiuto numerose visite di studio presso altre aziende.

Jesi, 30 giugno 2005

L'Amministrazione comunale