Richiamati i commi 2 e 3 dell’art. 6 della Legge Regionale n. 12 del 30/03/2017 “Disciplina regionale in materia di impianto radioelettrici ai fini della tutela ambientale e sanitaria della popolazione”;
Dato atto che si rende necessario procedere alla revisione/aggiornamento del regolamento comunale per il corretto insediamento degli impianti di telefonia mobile e trasmissione dati approvato con D.C.C. 34/2019 e che, a tale scopo, l’Amministrazione comunale ha affidato alla Società EH Fields srl il relativo servizio di redazione;
VISTA la D.G.C. n. 394 del 20/11/2025 di atto di indirizzo e avvio del processo partecipativo ex art. 6 della suddetta L.R.;
Al fine di procedere all’aggiornamento del vigente regolamento di cui sopra, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 12/2017,
SI COMUNICA CHE
martedì 23 dicembre 2025 alle ore 17.00
c/o i locali della ex Circoscrizione II in viale Verdi, Jesi, si terrà un’assemblea pubblica a cui sono invitati a partecipare ai sensi dell’art. 6 comma 3 della L.R. 12/2017, la popolazione residente e/o altri soggetti pubblici e privati interessati (anche costituiti in associazioni o comitati).
Le eventuali osservazioni e/o richieste di chiarimenti potranno essere presentate direttamente in sede di Assemblea pubblica, per essere discusse alla presenza degli Uffici Tecnici comunali e della Ditta incaricata EH Fields srl.
La richiesta di intervento ai lavori della assemblea va presentata entro le ore 12 di venerdì 19 dicembre 2025, inviando una mail a ambiente@comune.jesi.an.it e indicando nell’oggetto “Aggiornamento del Regolamento comunale per il corretto insediamento degli impianti di telefonia mobile e trasmissione dati - partecipazione all’assemblea pubblica del 23 dicembre 2025”, nome e cognome, qualifica e motivo dell’intervento.
La documentazione relativa all’aggiornamento del regolamento per il corretto insediamento degli impianti di telefonia mobile e trasmissione dati sul territorio comunale è disponibile presso il Servizio Tutela Ambientale e sul sito istituzionale del Comune di Jesi nella sezione "Servizi - Ambiente" o scaricabile per 30 giorni al seguente link:
https://repository.comune.jesi.an.it/index.php/s/FnQz9umOom0GMeh .
Si comunica che il responsabile del procedimento è la Responsabile dell’Ufficio Tutela Ambientale, Ing. Francesca Piattella.
Distinti saluti.
Jesi, Lì 01/12/2025
Il Dirigente dell’Area
Ing. Simone Messersì