Aree di caccia “Montesecco” e “Le Fontanelle”: calendario e regole di accesso

Dettaglio della notizia

Il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha firmato un'ordinanza che regolarizza l'accesso alla aree di caccia "Montesecco" e "Le Fontanelle".

Data:

08/09/2025

Argomenti
  • Tesserini venatori
Un cacciatore

Il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha frimato un'ordinanza che regolarizza l'accesso alla aree di caccia "Montesecco" e "Le Fontanelle".

Con il Decreto del Dirigente del Settore Forestazione Politiche Faunistico-Venatorie (SDA AP/FM n. 272 del 13 maggio 2025), la Zona di Ripopolamento e Cattura “Montesecco” e il Centro Pubblico di riproduzione della Fauna Selvatica “Le Fontanelle” tornano ad essere accessibili all’attività venatoria. La decisione è stata adottata per motivi di sicurezza pubblica.

L’accesso sarà consentito solo ai cacciatori residenti nel Comune di Jesi e ai proprietari o conduttori di terreni (minimo 2 ettari) situati nelle aree interessate, anche se non residenti, purché titolari di licenza di caccia.

Per regolamentare le presenze, l’ingresso sarà organizzato a giornate alternate e in base all’iniziale del cognome dei cacciatori.

Calendario accessi 2025

Centro Pubblico “Le Fontanelle”

  • Domenica 9 novembre: cognomi dalla A alla M

  • Domenica 16 novembre: cognomi dalla N alla Z

  • Domenica 23 novembre: cognomi dalla A alla M

  • Domenica 30 novembre: cognomi dalla N alla Z

Zona di Ripopolamento e Cattura “Montesecco”

  • Domenica 9 novembre: cognomi dalla N alla Z

  • Domenica 16 novembre: cognomi dalla A alla M

  • Domenica 23 novembre: cognomi dalla N alla Z

  • Domenica 30 novembre: cognomi dalla A alla M

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio