Da lunedì lavori di manutenzione stradale in via ancona: per tre giorni viabilità modificata da e per Chiaravalle

Dettaglio della notizia

Viabilità modificata in entrata ed uscita dalla città (verso Chiaravalle) da lunedì prossimo e per tre giorni per permettere i necessari lavori di manutenzione straordinaria di Via Ancona

Data:

29/08/2026

Via Ancona
Via Ancona

Viabilità modificata in entrata ed uscita dalla città (verso Chiaravalle) da lunedì prossimo e per tre giorni per permettere i necessari lavori di manutenzione straordinaria di Via Ancona.
Dalle ore 7.00 alle ore 19.00 di lunedì, martedì e mercoledì, sarà infatti interdetta la circolazione dalla rotatoria all'incrocio con Via Don Battistoni (davanti alla Pieralisi), fino alla rotatoria all'incrocio con Via Fontedamo. Dalle ore 19.00 alle ore 7.00, la strada sarà percorribile con viabilità indicata da apposita segnaletica. In conseguenza di tali lavori, Via Ghislieri, nel braccio in entrata su Via Ancona, sarà interdetta al traffico.
La circolazione da e per Chiaravalle è dunque garantita avvalendosi della viabilità della zona industriale. L'intervento si inquadra nell'ambito del piano di manutenzione stradale programmato dall'Amministrazione comunale per una spesa di oltre un milione di euro, la più alta mai registrata nel corso degli anni, in continuità con le ingenti risorse investite nel triennio con l’obiettivo di affrontare le tante criticità ereditate e assicurare piena sicurezza a tutti i fruitori: a chi si muove in auto, a chi preferisce la bicicletta, a chi sceglie di muoversi a piedi. Interventi, questi, che riguardano tanto il tessuto urbano quanto le strade periferiche che pure presentano le loro urgenze.
Dopo Via Ancona, toccherà alle traverse di Via della Figuretta, a Viale Don Minzoni, Viale del Lavoro, Via Paradiso, ma anche Via Santa Lucia nella zona del cimitero, Via Granita, Via dei Sellai, Via dei Merciai e ulteriori tratti di strada.
Si interverrà laddove il manto stradale appare maggiormente usurato, rimuovendolo e rinnovandolo con un nuovo tappeto d'asfalto. Inerventi dedicati sono altresì previsti nel piano delle opere pubbliche per Viale Papa Giovanni XXIII e per l’intera zona di Via San Francesco.

Comune di Jesi
Jesi, 29 agosto 2026

Ultimo aggiornamento: 07/09/2026

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio