Il sindaco Fiordelmondo: "Siamo certi che Bacci alla ZIPA non mancherà di dare sostegno all'azione del Comune contro Edison"

Dettaglio della notizia

Apprendiamo della nomina di Massimo Bacci a commissario straordinario del Consorzio Zipa,da parte della Giunta regionale guidata da Francesco Acquaroli. A lui l'augurio di buon lavoro, per gli adempimenti relativi alla gestione del patrimonio dell'azienda in liquidazione

Data:

31/05/2025

Il Sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo
Il Sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo

“Apprendiamo della nomina di Massimo Bacci a commissario liquidatore del Consorzio Zipa,da parte della Giunta regionale guidata da Francesco Acquaroli. A lui l'augurio di buon lavoro, per gli adempimenti relativi alla gestione del patrimonio dell'azienda in liquidazione”.
Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che aggiunge: “A Zipa spetta ovviamente un ruolo anche nella conferenza di servizi relativa al progetto Edison. In tale circostanza, ad essa resta da decidere se dare un contributo alle posizioni espresse con delibere di Giunta, di Consiglio comunale, puntuali atti amministrativi e con un percorso partecipativo senza precedenti, del Comune di Jesi. Ad essa spetta cioè di chiarire il nodo relativo ai suoi adempimenti, al suo "benestare".
Farlo - aggiunge Fiordelmondo - significherebbe finalmente aderire all'iniziativa già avanzata dal Comune di Jesi e ci consentirebbe così di aggiungere un ulteriore elemento di debolezza del progetto redatto da Edison, in esame alla conferenza di servizi provinciale. Insieme alle criticità già raccolte dal nostro esame tecnico infatti, potrà essere definita, proprio in conferenza di servizi, la netta e forte contrarietà all'insediamento dell'impianto. Siamo certi che Zipa non mancherà di dare sostegno alla nostra azione”.

Comune di Jesi

Jesi, 31 maggio 2025

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio