Sarà realizzata accanto allo stradello che costeggia lo stadio Cardinaletti la nuova area di sgambatura cani che l’Amministrazione comunale ha previsto per mettere ordine e piena sicurezza in una zona particolarmente frequentata dai proprietari degli amici a quattro zampe.
Progettata con ampie dimensioni di 35x50 metri, la struttura sarà recintata, attrezzata con fontana per l’acqua, dotata di panchine e predisposta per l’illuminazione serale. L’intervento, autorizzato dalla Giunta comunale che ne ha approvato il progetto nella sua ultima seduta, prevede una spesa di 30 mila euro. Gli uffici provvederanno ora ad attivare le procedure per l’assegnazione dei lavori, così da poter avviare gli stessi a breve.
L’area di sgambatura cani di Via del Burrone era da tempo attesa sia da quanti portano in quella zona i propri animali lasciandoli liberi di scorazzare nella distesa verde, sia da pedoni e ciclisti che si trovano a passare da quelle parti con inevitabili disagi. La soluzione prevista dovrebbe mettere finalmente tutti d’accordo, consentendo ai cani di avere il loro spazio dove muoversi liberamente.
Comune di Jesi
Jesi, 28 agosto 2024