Petizione riguardo al progetto di restyling del Viale della Vittoria

Dettaglio della notizia

l firmatari chiedono di tenere conto delle osservazioni riguardo il progetto di restyling

Data:

08/06/2026

Petizione
Petizione

Petizione prot. n. 35755 del 22 maggio 2026

Primo firmatario: Samuele Gara

Testo petizione:

Presentatori: Comitato dei Cittadini di Jesi

Noi cittadini firmatari, consapevoli dell’importanza del Viale della Vittoria come arteria viaria, luogo di vita, luogo di lavoro commerciale e professionale, esprimiamo la nostra posizione riguardo al progetto di restyling e chiediamo all’Amministrazione Comunale di tener conto delle seguenti osservazioni.

Diciamo SI

  1. Si alla valorizzazione estetica del viale;
  2. Si a una nuova illuminazione più efficiente;
  3. Si al rifacimento degli attuali marciapiedi per una maggiore sicurezza e fruibilità;
  4. Si all’istituzione di una zona 30 Km/h controllata con sistemi di rilevamento della velocità;
  5. Si a dossi di attraversamento con strisce pedonali e illuminazione ben visibili

Diciamo NO

  1. No al restringimento delle carreggiate;
  2. No alle piste ciclabili con corsie preferenziali che ridurrebbero lo spazio della carreggiata e la visibilità;
  3. No ai parcheggi in verticale che diminuirebbero drasticamente (calcolo fatto con misurazione di quasi il 50% i post attuali);
  4. No alle isole di attraversamento

 

Ultimo aggiornamento: 09/06/2026

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio