Petizione prot. n. 35755 del 22 maggio 2026
Primo firmatario: Samuele Gara
Testo petizione:
Presentatori: Comitato dei Cittadini di Jesi
Noi cittadini firmatari, consapevoli dell’importanza del Viale della Vittoria come arteria viaria, luogo di vita, luogo di lavoro commerciale e professionale, esprimiamo la nostra posizione riguardo al progetto di restyling e chiediamo all’Amministrazione Comunale di tener conto delle seguenti osservazioni.
Diciamo SI
- Si alla valorizzazione estetica del viale;
- Si a una nuova illuminazione più efficiente;
- Si al rifacimento degli attuali marciapiedi per una maggiore sicurezza e fruibilità;
- Si all’istituzione di una zona 30 Km/h controllata con sistemi di rilevamento della velocità;
- Si a dossi di attraversamento con strisce pedonali e illuminazione ben visibili
Diciamo NO
- No al restringimento delle carreggiate;
- No alle piste ciclabili con corsie preferenziali che ridurrebbero lo spazio della carreggiata e la visibilità;
- No ai parcheggi in verticale che diminuirebbero drasticamente (calcolo fatto con misurazione di quasi il 50% i post attuali);
- No alle isole di attraversamento