Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, URP

L'ufficio si occupa dei servizi di front office relativamente ad Anagrafe, Stato civile, Elettorale e URP

L'ufficio è responsabile della gestione e dell'aggiornamento dei registri anagrafici ed elettorali, che contengono le informazioni relative alla popolazione residente nel territorio comunale. Le competenze dell'ufficio includono le seguenti attività:

  • Registrazione e aggiornamento degli atti di stato civile
  • Gestione dei dati anagrafici dei residenti
  • Gestione delle liste elettorali
  • Emissione di documenti d'identità
  • Gestione del censimento della popolazione
  • Rilascio di certificati e attestazioni
  • Accoglienza, assistenza e informazioni ai cittadini
  • Gestione delle segnalazioni e delle richieste
  • Promozione dei servizi comunali
  • Raccolta dei feedback

Appartiene a

Servizio Front Office
Gestione dei servizi demografici ed adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, leva militare, liste elettorali, statistica, toponomastica

Ultimo aggiornamento: 27/08/2024

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