Sottosopra: laboratorio di scrittura fantastica


dal 26/02/2026 17:30 al 26/02/2026 19:00

Primo piano dello scrittore Caporaso
Gianluca Caporaso

Cos'è?

Giovedì 26 febbraio si apre il festival letterario Librincittà, in cui la Biblioteca Planettiana di Jesi, in collaborazione con le scuole di Jesi e le librerie cittadine, propongono incontri per studenti, insegnanti e tutta la cittadinanza.

Il primo appuntamento, rivolto ai più piccoli e alle più piccole, accompagni da un adulto o un'adulta, prevede un laboratorio di scrittura fantastica con l'autore Gianluca Caporaso.

L'attività accompagna i partecipanti in un viaggio da fermi, attraverso esercizi finalizzati a stimolare il potenziale espressivo di ognuno, con un approccio ludico e pratico.

Gianluca Caporaso conduce laboratori di scrittura fantastica per bambini, educatori, genitori e organizza eventi di promozione della lettura e della narrazione. Nel 2024 con il suo ultimo libro, "Il signor conchiglia" (Salani), gli è stato conferito il Premio Elsa Morante Ragazzi.

A chi è rivolto

Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine dagli 8 ai 13 anni, accompagnati da un adulto/adulta, fino a un massimo di 20 famiglie. 

Ultimo aggiornamento: 18/02/2026

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio