Dopo aver dato prova di straordinarie competenze sportive, la Lista Per Jesi si mostra particolarmente esperta anche in fatto di lavori pubblici, puntando sull'equazione di alta ingegneria “cantiere senza operai, lavori fermi” e citando le opere in corso del polo dell'infanzia e della mensa alla materna Garibaldi.
Troppo presi dal cercare un minimo di visibilità, gli esponenti della attivissima Lista non potevano certo immaginare che per la scuola dell'infanzia, ora che sono state completate le opere di base in cemento, i lavori stanno regolarmente continuando in fabbrica per realizzare i componenti in legno che caratterizzeranno la struttura e che saranno assemblati sul posto una volta completati.
Né tanto meno hanno avuto modo di dedurre che, con il terreno completamente bagnato per la pioggia dei giorni scorsi, i mezzi che devono effettuare gli scavi per completare le fondamenta della mensa Garibaldi non possono entrare, con operai viceversa all'opera nella sede della ditta dove si stanno mettendo in produzione i componenti in legno che caratterizzeranno anche questo edificio. Pure in questo caso nel rigoroso rispetto del cronoprogramma stabilito.
Al di là delle sterili polemiche, l'Amministrazione comunale continua a lavorare monitorando tutte le opere pubbliche in corso di realizzazione, di cui si risparmia il lungo elenco, rimandando ai puntuali aggiornamenti che verranno forniti di volta in volta.
Comune di Jesi
Jesi, 21 febbraio 2025