Dal 22 febbraio, accesso ai servizi esclusivamente su prenotazione

Caro utente,

in seguito a quanto disposto dall'ordinanza del Sindaco n. 22 del 21/02/2021, da lunedì 22 febbraio sarà possibile usufruire dei servizi della biblioteca esclusivamente su prenotazione.

mano Per prenotare:
email: planettiana@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 538345 – 387 – 386

mano Ogni volta che vorrai accedere, dovrai compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; puoi anche scaricarla e portarla già compilata.

mano E' sempre obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca e non è possibile accedere in caso di sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o se si è sottoposti a misure di quarantena.

Quali sono i servizi attivi?

mano Prestito libri o dvd
Tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
E' necessario chiamarci o scriverci per comunicare ciò che vuoi prendere in prestito, per poi passare a ritirarlo in un momento concordato con il bibliotecario.
Se hai le idee chiare (anche consultando il nostro catalogo online Bibliomarchenord), puoi chiedere direttamente i titoli che ti servono, ma se sei indeciso o hai bisogno di fare una ricerca i bibliotecari possono assisterti da remoto, darti consigli di lettura o prepararti una selezione a sorpresa.
Leggi anche questa brevissima guida all'uso del catalogo online.

manoVuoi prendere in prestito i libri della Sezione RagazziQui trovi tutte le informazioni.

mano Se devi esclusivamente restituire ciò che hai in prestito (escluso il materiale in prestito interbibliotecario), puoi lasciare i libri nel box appositamente predisposto all'ingresso della Salara, al piano terra, oppure nel box che trovi dietro al cancello di ferro in Piazza Colocci (dal martedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00).

mano Utilizzo dei PC collocati in Salara
Esclusivamente su prenotazione, via email o telefono, e per un massimo di due ore a sessione.
Questi gli orari disponibili:
Mattino: ore 9 e ore 11
Pomeriggio: ore 15 e ore 17

mano Utilizzo delle sale studio
Esclusivamente su prenotazione nelle due sale studio al primo piano e nella sala studio a piano terra, con un numero massimo di 8 posti per sala (7 per quella a piano terra).
Leggi il regolamento per l'utilizzo delle sale studio

manoConsultare materiale non ammesso al prestito, documenti d’archivio o libri antichi
Esclusivamente su prenotazione via email o telefono: ti prepareremo il materiale e ti comunicheremo quando potrai venire a consultarlo in sicurezza nella sala studio n. 1 al primo piano, con due posti dedicati al servizio.

mano Richiedere libri o articoli in prestito interbibliotecario
Esclusivamente su prenotazione via email o telefono: ti comunicheremo le disponibilità ed i tempi necessari.
Successivamente, ti comunicheremo quando il materiale sarà pronto da ritirare; il ritiro è possibile esclusivamente al bancone del primo piano.
Se decidi di versare in contanti la tariffa di 4 euro prevista, ti preghiamo di portare con te la cifra esatta.

mano Richiedere una copia digitalizzata di materiale posseduto dalla biblioteca
Scrivici una mail con tutti i riferimenti e ti invieremo quanto prima la digitalizzazione.
Il servizio è a pagamento, secondo le tariffe in vigore.

manoIscriversi alla biblioteca digitale MLOL
Puoi farlo da casa, mandandoci una mail; trovi qui tutte le informazioni.

Hai richiesto l’iscrizione a MLOL via email nelle scorse settimane e vuoi venire a regolarizzare l’iscrizione?
Se non vuoi usufruire di altri servizi, non c’è fretta; le credenziali MLOL verranno mantenute fino al perdurare della rimodulazione dei servizi dovuta all’emergenza sanitaria.

Dal 22 febbraio, accesso ai servizi esclusivamente su prenotazione