Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoro e contro le discriminazioni


Ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001 istituendo, come modificato dall'art. 21 della Legge 4 novembre 2010, n. 183 e della Direttiva emanata a firma congiunta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità in data 4 marzo 2011, con determinazione n. 228 del 22.02.2012 del Dirigente del Servizio Segreteria Generale incaricato delle funzioni dirigenziali riferite all'Ufficio di Staff Sviluppo Organizzativo e Controllo Strategico è stato costituito il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (di seguito CUG), che unisce, in un solo organismo, le competenze dei comitati per le pari opportunità e dei comitati sul fenomeno del mobbing.
Tale comitato, di natura paritetica, è formato da un componente designato da ciascuna delle OO.SS. maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell'Amministrazione. Il Presidente del Comitato è designato dall'Amministrazione.

Con decreto n. 158 del 22/12/2016 è stato nominato il CUG del Comune di Jesi.

Il CUG durerà in carica 4 anni. Secondo la normativa suddetta, il CUG contribuisce all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l'efficienza delle prestazioni collegate alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoro e contro le discriminazioni

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy