E-plaza, il progetto vincente

Pubblicato il progetto vincente e i tre primi classificati ex aequo

Il concorso di idee è stato promosso dal Comune di Jesi – Assessorato allo Sviluppo Sostenibile e Progetti Speciali, in collaborazione con la Scuola Internazionale di COMICS, ed aveva come oggetto la progettazione di massima di una seduta pubblica, singola o multipla, con la duplice funzione di panchina tradizionale e luogo per la navigazione web.

L'iniziativa denominata E-PLAZA si pone in continuità con i progetti del Contratto di Quartiere II° e del servizio WI-FI già realizzati dall'Assessorato, ed ha come obiettivo fondamentale quello di creare un arredo urbano innovativo, che sia integrato nell'ambiente circostante, rispettandone la storia e l'architettura, ma che nel contempo possa costituire un ulteriore elemento del patrimonio artistico della città.

Le due ditte locali che hanno aderito al proposta avanzata dal Comune (la UPPER S.p.a. e la PROJET S.r.l.) procederanno alla realizzazione di un prototipo del progetto vincitore, che sarà poi collocato in una delle piazze del Centro Storico cittadino.

Questi i progetti dei primi quattro classificati:

Gallerie

E-plaza, il progetto vincente