Revisione del piano regolatore, ultime battute

Interventi su aree di nuova urbanizzazione o di completamento, ma anche una migliore interpretazione delle norme di attuazione che possano facilitare ed incentivare la trasformazione edilizia. Sono queste le tematiche su cui si sta incentrando l'interesse dei cittadini, cogliendo così l'opportunità dell'Amministrazione comunale che ha promosso un'indagine esplorativa per la revisione alle previsioni di piano regolatore.
Le proposte, come noto, debbono essere formalizzate entro venerdì prossimo (9 maggio), data di scadenza dell'indagine stessa che ha visto diversi momenti di partecipazione e confronto, in particolare con professionisti e tecnici del settore.
Le proposte pervenute nei tempi utili saranno esaminate dagli uffici che, sulla base delle compatibilità e del rispetto delle disposizioni in materia, sottoporranno alla Giunta le relative valutazioni tecniche da inserire nella revisione alle previsioni del piano regolatore con l'obiettivo di agevolarne la sua piena attuazione.

Comune di Jesi

Jesi, 7 maggio 2014