Servizi Scolastici Comunali: Pre-scuola e Post-scuola

Possono usufruire dei servizi scolastici gli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia (materne) e primarie. Il servizio è rivolto ai bambini i cui genitori non possono accompagnare i figli a scuola nei normali orari scolastici. Il servizio viene attivato con un numero minimo di 6 richieste per scuola e comporta il pagamento anticipato in due rate.

Il servizio di Pre-scuola (scuole dell'infanzia e primarie) inizia dalle ore 7.30.

Il servizio di Post-scuola (scuole primarie) di durata pari a 30 minuti oltre l'orario del termine delle lezioni antimeridiane.

Presentazione della domanda
Per usufruire dei servizi è necessario presentare la domanda d'iscrizione esclusivamente on-line tramite il Portale dei Servizi Educativi (link anche alla destra di questa pagina).

Per il servizio di pre-scuola, post-scuola non serve la dichiarazione ISEE.

Variazione
Qualsiasi variazione dovrà essere tempestivamente comunicata tramite la compilazione di una nuova domanda di iscrizione.

Rinuncia
La rinuncia, una volta presentata, avrà validità per tutta la durata dell'anno scolastico e l'iscrizione al servizio potrà essere presentata soltanto l'anno successivo.

La rinuncia va effettuata inviando la richiesta al protocollo.

La rinuncia da parte dell’utente che ha già fruito del servizio non dà diritto al rimborso della tariffa.

Modalità di pagamento
Il servizio comporta il pagamento anticipato di due rate: prima rata periodo Settembre/Dicembre - seconda rata: periodo Gennaio/Giugno.
Il bollettino per il pagamento delle quote consistente in una lettera esplicativa del servizio usufruito dall'alunno e da un bollettino postale inviato a domicilio.

Attenzione: sia per il Pre-scuola sia per il Post-scuola non è ammesso il rimborso, né totale né parziale della retta, per ridotto o mancato utilizzo del servizio.

Tariffe

Tariffe Servizi Educativi: Asili nido, mense, trasporto scolastico, prescuola