Affidamento della concessione del servizio di affissione, con relativa fornitura, di targhette della numerazione civica esterna e interna per il biennio 2023 - 2024

In esecuzione della Determinazione del Dirigente dell'Area Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Sviluppo Economico di questo Comune n. 472 del 04/04/2023,

SI RENDE NOTO CHE

questo Servizio intende procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge n. 120/2020 all’affidamento del servizio/fornitura in oggetto, meglio sotto descritto, mediante procedura negoziata, e quindi individuare gli operatori economici da invitare a presentare offerta nel rispetto dei principi, visto il periodo transitorio, del D.Lgs. 36/2023 , del D.Lgs. 50/2016 s.m.i , delle linee Guida Anac n. 4 e del vigente regolamento dei contratti del Comune di Jesi.

Tipo di contratto: appalto di concessione di servizio.

Oggetto: affissione relativa fornitura dei numeri civici interni ed esterni mancanti o deteriorati sugli edifici ricadenti nel territorio del Comune di Jesi il tutto come meglio descritto nell’allegato capitolato tecnico.

Durata: Il contratto termina il 31/12/2024 con decorrenza dalla data di stipula del contratto da effettuarsi su piattaforma MEPA.

Valore stimato: il valore complessivo dell’affidamento ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016, tenuto conto di eventuali rinnovi e proroghe previsti dal capitolato, è pari ad € 16.000,00. Il corrispettivo del servizio è a carico del proprietario dell’immobile, o suo avente causa, a norma dell’art. 43 del DPR 223/1989 e del vigente regolamento comunale.

Suddivisione in lotti: non è prevista la suddivisione in lotti.

SI INVITANO

pertanto gli operatori economici a manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento del servizio/fornitura in oggetto.

Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da invitare per l’affidamento che avverrà mediante RDO sul portale Mepa.

Il presente avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non dare seguito alla procedura e/o di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Requisiti dell’aggiudicatario.
Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:

  1. le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti;
  2. le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165;
  3. ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.

L’affidatario, sia singolo che raggruppato, dovrà inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti speciali:

  1. requisiti di idoneità professionale: essere in possesso di diploma e/o laurea tecnica (es. Geometra, Ingegnere, Architetto, etc.) regolarmente iscritti all’ordine di appartenenza;
  2. requisiti di capacità economico finanziaria: attestata da almeno n. 2 referenze bancarie ai sensi dell’allegato XVII Parte I lettera a) del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;
  3. requisito di capacità tecnica e professionale: avere svolto nell’ultimo triennio almeno un servizio di affissione di targhette per la numerazione civica esterna e/o interna per un’Amministrazione Comunale;

I requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio/fornitura di cui in oggetto dovranno essere posseduti fin dalla presentazione dell’offerta e successivamente mantenuti continuativamente per l’intera durata del contratto. Il loro possesso dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante in sede di aggiudicazione.

Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:
Comune di Jesi – Area Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Sviluppo Economico - Servizio Assetto del Territorio e Tutela Ambientale.
C.a. del RUP Ing. Simone Messersì
PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it  entro il 24/04/2023 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI AFFISSIONE, CON RELATIVA FORNITURA, DI TARGHETTE DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA ED INTERNA PER IL BIENNIO 2023 – 2024”.

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente.

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.

Le manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico. L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., il diritto di accesso, in relazione all’elenco dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.

Modalità di affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, gli operatori le cui domande siano state presentate con le modalità e nei termini suddetti verranno interpellati mediante il Sistema Mepa al fine di acquisire la loro offerta per l'esecuzione del servizio/fornitura.

Entro la data di avvio della RDO gli operatori economici interessati dovranno pertanto risultare abilitati a partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in riferimento alla seguente categoria: “ Servizi per il funzionamento delle PA – Servizi professionali – Ingegneria, Catasto stradale e segnaletica - Servizi professionali - Servizi professionali di urbanistica e architettura paesaggistica”. L’operatore che non provveda tempestivamente alla propria iscrizione nella predetta categoria verrà considerato rinunciatario in quanto, in difetto di idonea iscrizione al Mepa, alla Stazione appaltante non sarà consentito l’avvio della RDO.

L'Amministrazione si riserva di procedere anche qualora pervenga un numero di manifestazioni di interesse inferiore al numero minimo di inviti normativamente previsto ed anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse.

Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’allegata informativa.

Informazioni e chiarimenti: per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Arch. Marco Ferrari Responsabile dell’Ufficio Toponomastica al numero 0731538312.

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Simone Messersì.

Affidamento della concessione del servizio di affissione, con relativa fornitura, di targhette della numerazione civica esterna e interna per il biennio 2023 - 2024

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