Bando di selezione per cessione di parte delle azioni possedute dal Comune di Jesi nella societa’ di trasformazione urbana “Campo Boario SPA”

Il Comune di Jesi, intende procedere alla cessione di parte delle azioni possedute dal medesimo Ente nella società di Trasformazione Urbana “Campo Boario S.p.a.”
L' importo del capitale da cedere ammonta a € 3.750.000,00. Per la selezione del socio privato si procederà con l'espletamento di una procedura aperta, ai sensi del D. Lgs 163/2006, alla quale saranno ammessi i seguenti soggetti:
1)fondazione bancarie e/o istituti di credito
2)imprese, anche riunite tra loro, operanti nel settore dell'edilizia e/o dello sviluppo immobiliare
3)associazioni rappresentative delle categorie produttive
4)enti pubblici, anche economici, con le modalità di cui al punto 12 del bando.
Per l'aggiudicazione sarà applicato il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ex art 83 D. Lgs. 163/06, secondo i parametri indicati nel bando.
Alla istanza di partecipazione dovrà essere allegata una fideiussione a prima richiesta, rilasciata da Istituto di Credito o Società Assicurativa di primaria grandezza, a favore del Comune di Jesi, per l'importo di € 375.000,00, escutibile senza alcuna possibilità di eccezione nel caso di mancata sottoscrizione.
Il termine per ricevimento offerte è stata prorogata al 28/02/2012. Il bando in oggetto è stato inviato alla Commissione Europea in data 11/10/2011 ed è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie V, n. 122 del 17/10/2011
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ing. Andrea Crocioni (tel 0731,538313, a.crocioni@comune.jesi.an.it) o alla Dott.ssa Fulvia Ciattaglia (tel. 0731538524, fax 0731538521, fu.ciattaglia@comune.jesi.an.it)