50 Anni senza mai stare in silenzio


dal 15/06/2025 19:00 al 15/06/2025 23:00

Locandina evento

Cos'è?

In occasione dei 50 anni della fondazione della Sezione Nazionale di Amnesty International, la Circoscrizione Marche in collaborazione con l'Antenna Amnesty di Jesi, lo Chalet Sbarello ed il patrocinio del Comune di Jesi festeggiranno questo momento con due eventi.

Alle ore 19 verrà inaugurata la panchina gialla dedicata ai Diritti Umani, anche in ricordo di alcuni nomi che hanno visto la città di Jesi mobilitarsi attivamente per la loro salvaguardia o mettere in luce le loro condizioni. Jesi é scesa in piazza molte volte in questi anni, insieme ad Amnesty, questa panchina vuole essere un ringraziamento alla città e alle amministrazioni comunali sempre sensibili ai nostri temi, approvando amche mozioni di solidarietà ai nostri casi, per ultimo la battaglia, poi vinta, per la liberazione di Julian Assange.

L'inaugurazione della panchina vedrà tra gli altri partecipare le autorità comunali e anche la Presidente di Amnesty International Italia Alba Bonetti.

Alle 21 i 50 anni di Amnesty International in Italia verranno raccontati sul palco dei Giardini con le parole dei volontari Amnesty Jesi accompagnati dalla musica live della band Ninacorre che faranno da controcanto con canzoni proprie e cover a tema Diritti Umani.

 

Attivi tavolini informativi, la mostra di Gianluca Costantini, disegnatore che ha dedicato opere ad Amnesty e lo Chalet Sbarello proporrà anche punto di ristoro e gastronomia dal pomeriggio.

 

Info social Fb e Instagram cercando Amnesty Jesi e Chalet Sbarello.

A chi è rivolto

Aperto a tutte/i

Costi

Ingresso gratuito

Organizzato da

Patrocinato da

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio