L'aiuola che ci fa tanto feroci


dal 08/05/2025 18:00 al 08/05/2025 19:30

Aiuola

Cos'è?

Giovedì 8 maggio ore 18.00 | Sala Maggiore

La Sala Maggiore di Palazzo della Signoria ospita la presentazione del libro di Giulio Marcon "L'aiuola che ci fa tanto feroci".

Il volume è una raccolta di testi filosofici, religiosi e giuridici, insieme a narrazioni e poesie di uomini e donne in diverse epoche e culture, scelti e commentati da un protagonista del pacifismo italiano. Giulio Marcon è stato infatti segretario generale per l'Italia del Servizio Civile Internazionale e portavoce dell'Associazione per la pace; ha dato vita alla campagna Sbilanciamoci! che riunisce 51 organizzazioni impegnate sui temi della spesa pubblica e delle alternative di politica economica, con un’attenzione particolare alla questione del disarmo; ha promosso con le organizzazioni di cui ha fatto parte progetti di solidarietà in ex-Jugoslavia, Israele, Palestina e Iraq.
Da deputato ha inoltre coordinato il gruppo dei "parlamentari per la pace", è stato protagonista dell'iniziativa in parlamento contro l'acquisto e la produzione dei cacciabombardieri F35 ed è suo l'emendamento che nella legge di stabilità del 2014 introduce un finanziamento per tre anni a favore dei "corpi civili di pace".
 

A chi è rivolto

Evento rivolto a tutti e tutte. 

Costi

Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio