Cos'è?
Prosegue l'appuntamento che prevede, unicamente per i residenti nel Comune di Jesi, l’ingresso gratuito ad uno dei musei civici nella prima domenica del mese.
Per tutto il 2026 sarà visitabile gratuitamente la Casa Museo Colocci Vespucci: antica residenza gentilizia dei marchesi Colocci Vespucci, costruita nella seconda metà del XVI secolo, la casa museo è allestita nelle stanze dell’appartamento al secondo piano dell’omonimo palazzo sito in piazza A. Colocci 8 (di fronte al Palazzo della Signoria). Gli ambienti, tra stanze, salottini e saloni di rappresentanza, custodiscono arredi, oggetti e numerosi ritratti che consentono di scoprire lo stile di vita di una delle più antiche e importanti famiglie aristocratiche jesine.
Per un giorno al mese, i residenti in città potranno accedere gratuitamente agli spazi, in tre turni di visita pomeridiana.
Domenica 1 marzo 2026
con ingressi alle ore 16:00, ore 17:00 e ore 18:00
Massimo 10 partecipanti a turno.
Per informazioni e prenotazioni: 0731 538439 / pinacoteca@comune.jesi.an.it