Cos'è?
Se sei amante delle sonorità urban/rap e della musica di matrice black, questa è la giornata di Spop che fa per te! Si inizia con il suadente neo soul di Subconscio, seguito dall’ironia e dall’urban multiculturale di LinaSimons, per continuare con la carica R’n’B di Adriana e il live finale di ClaverGold, una delle voci più brillanti del rap italiano contemporaneo.
PROGRAMMA
ore 19:30 Apertura biglietteria
ore 20:00 Apertura cancelli
ore 20:30 Subconscio feat. Luzee
ore 21:30 Lina Simons
ore 22:30 Adriana
23:30 Claver Gold
BIGLIETTI OFFLINE euro 25 (Posto unico in piedi, ingresso gratuito fino a 14 anni).
Dove?
Il giorno stesso: a partire dalle h.19:30 presso la biglietteria del festival sita all’interno del Palazzo della Signoria, ingresso porta della Salara in via Pergolesi.
Nei giorni precedenti: presso la biglietteria del Teatro Pergolesi, dal lunedì al sabato (9.30-12.30 e 17-19.30).
BIGLIETTI ONLINE euro 28,05
PREVENDITE disponibili qui > https://www.vivaticket.com/.../claver-gold-luzee.../244628
Claver Gold
Classe 1986, Claver Gold (all’anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al rap, dalle battle di freestyle ai primi album. Lirica e poetica sono le caratteristiche che lo contraddistinguono sin dall’inizio, elementi che riescono a stringere un forte legame empatico con l’ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini ed a storytelling dettagliati e passionali. Passando per dischi come “Mr.Nessuno”, “Melograno” e “Requiem” (quest’ultimo con featuring di Rancore, Ghemon, Egreen, Murubutu, Fabri Fibra), tutti editi per Glory Hole Records, la sua scrittura introspettiva e ricca di citazioni si è ormai affermata come una delle più interessanti del panorama rap nazionale.
Adriana
Adriana, classe 1995, vivace attitudine alla vita, grande passione per la musica e l'arte in varie forme, pessima cuoca. Inizia il suo percorso musicale nel 2020 partecipando a diversi contest e pubblicando i primi singoli. Il 19 aprile è uscito il suo primo EP, Limbo, che tocca gli aspetti più iconici dell'artista, dal mood positivo fino ai toni caldi della voce che, con estrema autenticità, racconta dalle più belle alle più complesse sfaccettature della vita.
Lina Simons
Pasqualina De Simone, in arte Lina Simons, è nata a Pozzuoli da madre nigeriana e padre italiano. Assieme a MINE Music ha pubblicato 3 singoli, l’album P.A.S. e partecipato al MiAmi Festival 2022 ottenendo un grandissimo successo di critica e pubblico, che le ha consentito di partecipare anche al Tough As You Festival sempre nel 2022. Nel 2023 è stata ospite e contributor di Propaganda Live e nel 2024 si è esibita sul palco del concertone del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma in diretta Rai.
Subconscio feat Luzee
Luzee è un beatmaker e produttore attivo dal 2017. I suoi dischi strumentali traggono forte ispirazione dall'hip hop e dalla musica elettronica. Si esibirà sul palco con Subconscio, un progetto di Giulio Campaniello, che è un'ode alla liberazione. Il suo suono prende ispirazione dalle esperienze individuali, abbracciando tonalità e vibrazioni delicate, accompagnate da testi rilassati.