Gli avvisi contenenti il modello di pagamento (F24) precompilato sono in corso di recapito a mezzo servizio postale, ad eccezione di quelli già recapitati via mail per scelta espressa del contribuente. Le attività economiche ricevono gli avvisi esclusivamente via pec senza ulteriori comunicazioni.
Sono validi i versamenti già effettuati con PagoPa anche se la piattaforma sta attualmente presentando malfunzionamenti tecnici che non consentono di effettuare il pagamento mediante tale modalità.
La rata di saldo contiene le 3 componenti perequative istituite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) volte a consentire la copertura di costi della gestione dei rifiuti pescati, di quelli generati da eventi eccezionali/calamitosi e del BONUS SOCIALE. Gli incassi saranno devoluti alla Cassa per i servizi energetici ed ambientali (CSEA), ente pubblico economico sottoposto alla vigilanza di ARERA e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
In caso di mancato recapito o smarrimento dell’avviso è possibile chiederne copia all’indirizzo mail ufficio.tributi@comune.jesi.an.it o rivolgersi allo sportello.